I Benefici Delle Bacche di Goji Bio


Hai mai provato le bacche di goji, o il succo di goji? In molti ritengono che si tratti di un elisir di giovinezza assoluto.
Naturalmente la domanda da porsi è: sara vero? E poi, le bacche di goji vanno bene per tutti o magari in certi organismi possono avere degli effetti collaterali?
Per rispondere a queste domande, è bisogna innanzitutto capire che cosa sono le bacche di goji.
La bacca di goji, è una bacca di color rosso arancione, che nasce da un arbusto originario di alcune regioni della Cina. In tutta l’Asia, le bacche di goji sono statemangiate per secoli perché appunto si crede che queste abbiano benefici enormi per la salute, e che aiutino a vivere più a lungo.
Nel corso degli anni, si è iniziato a credere che le bacche di goji possano trattare molte malattie, come ad esempio il diabete, l’alta pressione, febbre, e i problemi della vista che arrivano con l’avanzare dell’età. Le bacche di goji vengono consumate fresche, aggiunte a dei cibi cotti, secche (come l’uva passa), e usate nel te, nei succhi, vini e medicine alternative.
Allora quali sono i benefici delle bacche di goji?
In breve, le bacche di goji sono ricche di elementi nutritivi importanti.
Alcuni studi sul succo di bacche di goji hanno trovato che questo può avere degli effetti benefici sulla salute, come un senso di relax e benessere fisico, soprattutto dopo la pratica sportiva, questo aiuterebbe a calmare i muscoli. Inoltre, chi ha problemi di sonno, riesce a dormire meglio.
Questi però erano solamente degli studi preliminari, e bisognerà fare degli accertamenti prima di poter trarre qualsiasi tipo di conclusione. Come tutti sanno, tutti i tipi di bacche sono straordinariamente buone per la salute, quello che resta da capire è se, le bacche di goji abbiano qualcosa in più rispetto alle altre bacche.
Esistono degli effetti collaterali per le bacche di goji?
Le bacche di goji interagiscono con altre medicine. Per esempio, chi assume la warfarina, un anticoagulante per il sangue, deve assolutamente evitare le bacche di goji. Inoltre le bacche di goji possono interferire con le medicine utilizzate per la cura del diabete e per il controllo della pressione. Per questo motivo è sempre meglio chiedere consiglio al medico prima di iniziare ad assumere bacche di goji.