Bench Press: II edizione del Grand Prix Città di Cori

Al Tempio della Arti Marziali la gara valida per le qualificazioni ai Campionati Nazionale e Internazionale di Panca Piana Weightlifting N.B.B.U.I. / C.S.A.IN.
Domenica 18 Marzo si svolgerà la II edizione del Grand Prix Città di Cori (LT), una delle tappe di qualificazione ai Campionati Nazionale (Maggio) e Internazionale (Giugno) di Bench Press Weightlifting organizzati dalla N.B.B.U.I. Italia – Natural Body Builder’s Union International – e dalla Sezione Nazionale Settore Pesistica di C.S.A.IN. – Centri Sportivi Aziendali e Industriali – con il patrocinio del CONI e la collaborazione locale dell’ASD Fight Club Frasca Academy che ospiterà la manifestazione nella sua palestra “Il Tempio delle Arti Marziali” di via del Casalotto.


Bench Press: II edizione del Grand Prix Città di Cori
Bench Press: II edizione del Grand Prix Città di Cori

La competizione nasce come momento di aggregazione per gli amanti della pesistica, in particolar modo delle alzate di potenza su panca piana. Seguendo i tre comandi del capo giuria – start, press, rack – l’atleta dovrà sollevare il massimo del peso in una sola ripetizione e con il fermo sul petto, mantenendo salda la posizione di decupito supino per tutta la durata dell’esercizio, da effettuarsi con braccia completamente distese e movimento continuo. L’assistente potrà intervenire solo nelle fasi di stacco iniziale del bilanciere e di riappoggio finale.

Ognuno avrà a disposizione tre prove per scalare la classifica stilata con la Tabella di Schwartz – differenza tra peso corporeo e massimale sollevato. Parteciperanno uomini e donne, dai 16 ai 69 anni compiuti, da meno 67,5 Kg a oltre 105 kg, suddivisi per età in cadetti, juniores, master e per peso in senior. Verranno premiati dagli sponsor, tra cui Mat Nutrition, i primi tre classificati di ogni categoria e la squadra più numerosa. La gara inizierà dopo le registrazioni e le operazioni preliminari che si svolgeranno tra le 09:00 e le 11:00. Per info ed iscrizioni: 347 828 6709 – 327 754 5914.