Bella e in Salute con l’Olio di Argan Biologico 100%


L’olio di argan biologico è il modo più naturale e sano per prendersi cura del proprio corpo. Può davvero essere usato per qualunque cosa e in qualunque parte del corpo, è un unguento miracoloso che rigenera la pelle, e da nuova vita ai capelli.

L’argan 100% biologico è un unguento che proviene dal marocco, da una rara e preziosa pianta chiamata  Argania spinosa, dai cui semi deriva quest’olio. Infatti i semi devono essere spremuti  a freddo per non rovinare i preziosi nutrimenti che contengono e che sono tanto benefici per il nostro corpo.

L’olio marocchino biologico, così anche è conosciuto proprio per la sua provenienza, ha svariate proprietà, tutte estremamente benefiche: acidi grassi, vitamine A e E contribuiscono alla rigenerazione cellulare, mentre gli omega 3 bloccano l’invecchiamento della pelle.

 

L’olio di argan Biologico 100% per la tua pelle grassa

Molti possono pensare che sia una assurdità utilizzare l’olio di argan per curare la pelle grassa. In fondo è un olio, quindi è grasso a sua volta. Tuttavia proprio per le particolari caratteristiche organolettiche dell’olio panacea preferito dalle donne non è possibile svegliarsi il giorno dopo con i brufoli se la sera prima ci si è spalmati il viso di qualche goccia d’oro marocchino.

Infatti questa prodotto seboregolatore fa in modo che la produzione di grasso cellulare si regolarizzi. È risaputo infatti che prodotti troppo aggressivi, che sgrassano troppo, producono l’effetto contrario. Se la pelle si sente attaccata dall’esterno, per difesa produce sebo. Invece se ci si massaggia un pò di olio benefico come quello di argan sul viso, si idrata correttamente la pelle che capirà di non dover produrre ulteriore sebo. Tuttavia, quest’olio non farà male alla pelle perché è estremamente traspirante. La pelle respira e rimane elastica e pulita.

Si consiglia di lavare bene il viso mattina e sera con un prodotto adeguato e di tamponare qualche goccia di olio su tutto il viso. Prima però, è essenziale strofinarlo tra le mani per riscaldarlo e attivarne i principi attivi tanto benefici per la nostra pelle. Dopo qualche minuto dall’applicazione si può procedere ad eliminare il superfluo, tamponando molto delicatamente la pelle del viso con una tovaglietta di cotone.

 

Strucca perfettamente il tuo viso e i tuoi occhi senza alcuna irritazione con l’olio di argan

L’olio di argan è anche un perfetto struccante, sia per la pelle del viso che per gli occhi. Sì, toglie anche il trucco waterproof!! In realtà la base di qualunque struccante è un elemento oleoso. È quello che permette allo struccante di sciogliere il trucco cosi da poterlo rimuovere. Anche le parti più sensibili del viso – come occhi e contorno occhi – non verranno irritate da quest’olio e anche il mascara andrà via perfettamente. Certo hai bisogno di qualche goccia in più rispetto a quelle utilizzare in sostituzione della tua crema di bellezza.

 

Cura la forfora dei capelli con l’olio di argan biologico al 100%

Quando facciamo la doccia, ci spazzoliamo i capelli, indossiamo e poi togliamo un cappello, vediamo cadere tanta polverina bianca dalla nostra testa? Sono squame di pelle, è la forfora, pelle morta che dal cuoio capelluto cade sulle nostre spalle. E non è una bella cosa. Ma c’è una soluzione, naturale ed efficace. Basta un impacco di olio di argan a settimana per far sparire il problema.

Con i capelli ancora da lavare, prendere qualche goccia d’olio di Argan tra le mani e strofinare bene fino a sentire un piacevole calore. Quando l’olio è pronto passarlo su tutta la lunghezza dei capelli ma soprattutto sul cuoio capelluto andando a massaggiare bene per qualche minuto. Tenere in posa per qualche minuto e risciacquare.