Beliani si lancia sul mercato spagnolo


Baar, 15 novembre 2016

Il negozio online svizzero d’arredamento Beliani ha iniziato l’espansione verso un’altra area di grande interesse. Dopo Svizzera, Germania, Austria, Stati del Benelux, Francia, Regno Unito, Polonia e Italia, Beliani si sta facendo largo anche in Spagna. La fase pilota, lanciata nel 2015 si è appena conclusa con successo.

I clienti spagnoli sono infatti molto entusiasti della grande qualità degli arredi e complementi offerti da Beliani, dei prezzi competitivi garantiti grazie al marketing diretto e le consegne gratuite, rapide e direttamente a casa. In aggiunta ai clienti di nazionalità spagnola particolare attenzione al brand è stata mostrata da un cospicuo gruppi di persone di altre nazionalità. Moltissimi turisti infatti possiedono una seconda casa in Spagna e, già conoscendo Beliani nei loro Stati di residenza, sono molto soddisfatti di poter arredare i propri interni e giardini anche in Spagna.

Grazie all’ampiamento della gamma prodotti del 20% e l’introduzione di molte nuove categorie d’arredo e complementi d’arredo, come “tappeti decorativi” e “lampade”, l’offerta Beliani è diventata ancora più interessante per i clienti finali. Statisticamente, fino a questo momento, le categoria di maggior successo in Spagna sono state l’arredamento da giardino e i divani in pelle.

Beliani ha investito 20 milioni di Euro nella costruzione di nuovi centri logistici tra I quali uno in Germania da 20.000 m2 e un secondo in Svizzera da 6.500 m2. Il primo servirà anche per gestire le consegne in Spagna.

Le nuove infrastrutture hanno permesso un aumento della disponibilità dello stock del 94%, facendo si che I tempi di consegna in tutta Europa si accorcino ulteriormente.

 

A proposito di Beliani:

Beliani è una delle aziende e-commerce in maggiore crescita nel settore della casa e dell’arredamento. Nell’offerta sono presenti prodotti come mobile da giardino, letti, divani, tavoli, sedie, vasche, lampade e molto altro. I prodotti vengono spediti direttamente dal magazzino al cliente. Grazie a ciò vengono tagliati diversi costi che permettono al cliente di ricevere un prodotto di ottima qualità a prezzi bassi.

La filosofia aziendale:

  • Prezzi concorrenziali: Beliani importa direttamente dal produttore, eliminando ogni tipo di intermediario, la vendita è solamente online, permettendo di eliminare I costi di mantenimento di un negozio “standard”. In poche parole, il Cliente riceve I prodotti direttamente dalla fabbrica con prezzi fino al 70% più bassi della concorrenza.
  • Massima qualità e garanzia fino a 5 anni: eleganza e design unico. Più di 250.000 clienti soddisfatti in tutto il mondo. Beliani offre su tutti I prodotti fino a 5 anni di garanzia.
  • Il servizio clienti Beliani è il fiore all’occhiello dell’azienda. Un servizio amichevole e veloce nel risolvere ogni situazione, disponibilità e competenza sono sempre assicurate.
  • Ottimo servizio di consegna: il 94% dei prodotti è disponibile in stock a magazzino. Grazie a ciò è garantita una pronta consegna direttamente a casa del Cliente. Beliani offre sempre la consegna gratuita, senza tralasciare l’offerta di servizi aggiuntivi quali il montaggio e la consegna al piano. I clienti hanno la possibilità di provare I prodotti per 14 giorni. In caso essi non rispettino le loro aspettative potranno essere restituiti senza penale di alcun tipo.
  • Consegna rapidissima: se il prodotto è disponibile in stock è garantita la spedizione entro 14 giorni.