Bastano appena 10 clic per sapere quanto costa sviluppare app


Quanto può costare creare un’app mobile? Hai un’idea e vorresti sapere quanto può essere il budget adeguato per sviluppare app? Ti stai chiedendo: Quanto costa un’app? Per risolvere questi dubbi è nato un nuovo strumento, un calcolatore di preventivi per app, online e gratuito.

Clicca qui se vuoi sviluppare app

L’idea nasce per far conoscere qual è il vero costo per sviluppare app. Soprattutto oggi, l’uso dei dispositivi mobili fa ormai parte della nostra vita quotidiana (privata e professionale) e stanno nascendo molte aziende che hanno il loro core business nel mondo del mobile.

Lo strumento consiste in una breve serie di domande per scoprire le caratteristiche e le funzionalità di cui necessiterà la applicazione mobile. Partendo dalle risposte ottenute, il calcolatore “Quanto costa un’app” genera un preventivo, approssimato ma realistico, del progetto descritto. Potrai così dare il via al progetto e sviluppare app.

Intuitivo e di facile utilizzo, lo strumento funziona semplicemente con clic o tocchi (a seconda che vi si acceda da PC o da dispositivo mobile). Man mano che l’utente risponde alle domande visualizzerà il prezzo orientativo delle funzionalità aggiunte. Alla fine del processo è possibile inviare una copia del preventivo appena ottenuto alla propria casella di posta. È anche possibile condividere la pagina sui social networks o, dalla stessa, iniziare la ricerca di un professionista per mettere in moto il proprio progetto.

Tutte le versioni di questo calcolatore online per sviluppare app sono state realizzate da Yeeply, startup di Valencia specializzata nello sviluppo di progetti in ambito mobile.