La banche nel Lussemburgo


Il Lussemburgo è un piccolo stato nel cuore dell’Europa, dove tuttavia la maggiore fonte di reddito è data dalle banche del Lussemburgo. Infatti proprio per i fatto che ha dimensioni piccole, ha puntato la sua economia sulla finanza divenendo uno dei mercati finanziari maggiori nel mondo.

Le banche del Lussemburgo sono leader mondiali nei servizi finanziari, offrendo investimenti, conti in valuta multipla e operazioni bancarie offshore – quali vantaggi possono ottenere gli stranieri dal settore bancario a Lussemburgo, investendo o aprendo un conto multivaluta o offshore?

Oggi una nuova demografia dei lavoratori e delle famiglie cresce sempre più in monete doppie o multiple, mutui, lingue e paesi. Alcuni stranieri trovano vantaggi nello spostare le loro finanze in un conto bancario internazionale o offshore, in particolare investitori grandi, per contribuire a mantenere una certa continuità dei pagamenti all’estero. In quanto tali, le banche del Lussemburgo coprono l’ampio spettro dei servizi per i clienti, anche se con maggiore attenzione per il private banking a Lussemburgo e per gestire la gestione anziché i conti di risparmio personale.

Nonostante le piccole dimensioni del paese, in Lussemburgo ci sono circa 150 banche, di cui circa il 30 per cento sono filiali di banche internazionali. Si può anche seguire la politica economica, lo scambio e la stabilità del paese sul sito web della Banca centrale del Lussemburgo in inglese. Il paese possiede alcune delle migliori istituzioni e consulenti finanziari al mondo per investire in Lussemburgo, e informazioni per la gestione privata di un conto in Lussemburgo.