Bagno: arredo per ogni esigenza


Oggi il bagno non è solo una stanza della casa da usare di passaggio, ma è una vera zona relax da sfruttare al meglio.
Infatti la nostra vita frenetica nelle città e le case sempre più ristrette hanno fatto si che gli spazi interni delle abitazioni fossero ottimizzati al meglio per avere il massimo della loro potenzialità.
Ecco che così a fine giornata possiamo farci un bel bagno caldo e rilassante magari in una bella vasca idromassaggio. Anche si hanno problemi a livello motorio, come per chi è disabile o anziano, oggi si può fare un rilassante bagno in piena autonomia con le moderne vasche per disabili e anziani, in vendita nei migliori negozi di sanitari e arredo da bagno e complementi per il bagno di vari modelli e stili.

La vasca per disabili e anziani è quindi un utile supporto concreto per le persone che hanno difficoltà motorie perchè aiutano l’entrata in vasca con maniglie di sicurezza e seggiolino dove sedersi. Inoltre la vasca si riempie solo se lo sportello è chiuso, infatti le vasche per anziani e  disabili sono studiate appositamente per evitare ad esempio lo scivolamento e difficoltà di entrata e uscita all’interno della vasca e permettono anche di poter fare un bagno in completa autonomia. Inoltre hanno un gradino basso per l’accesso e un gradino interno per scendere comodamente sul seggiolino e lavarsi in totale relax.
Anche queste vasche possono essere dotate di idromassaggio per un bagno ancora più rilassante.

Le vasche da bagno si puliscono con i detergenti comuni e con specifici prodotti anticalcare oltre a vari metodi casalinghi per togliere macchie, muffa e cattivi odori, come con l’aceto ad esempio, per potere oltre che pulire anche permettere di utilizzare il più a lungo possibile la vasca da bagno e i complementi del vostro bagno di casa.