Azienda UM & Mitaq progettazione e costruzione meccanica

UM & Mitaq Engineering è nata nel 2002 dalla collaborazione tra uno studio di ingegneria ed un’officina meccanica, già operanti nel campo della meccanica di precisione, il primo per la progettazione di asservimenti automatici per linee di produzione industriale, la seconda per la produzione di componenti meccanici speciali su disegno del Cliente. Di fronte a richieste di progettazione particolari, la Mitaq ha proposto ai propri Clienti di occuparsi anche della costruzione dei prototipi, al fine di ottimizzare la gestione dell’intero processo.


Azienda UM & Mitaq progettazione e costruzione meccanica
Azienda UM & Mitaq progettazione e costruzione meccanica

Il metodo e la qualità del lavoro della Meccanica UM, si sono rilevati ideali per realizzare con successo i primi gruppi meccanici di piccola taglia, avendo incontrato il favore della clientela che trovando in un unico interlocutore
progettista e costruttore, aveva ottenuto un servizio completo, ottimizzando qualità, tempi e costi di produzione. Nel corso degli anni la scelta di tale formula si è consolidata e potenziata, sia grazie all’acquisto di nuovi macchinari, sia per l’esperienza acquisita, realizzando prototipi, apparecchiature meccaniche e macchine, per vari settori industriali, automotive, chimico, alimentare, farmaceutico, aziende e centri di ricerca.

I nostri Clienti hanno a fattor comune la meccanica di precisione, applicata a macchine e sistemi per l’automazione, prototipi, attrezzature speciali e mockup meccanici.