Autovetture e veicoli commerciali: perchè scegliere un kit frizione LUK


Scegliere un kit frizione quando ci si trova a doverlo sostituire è sempre una decisione in apparenza difficile: ma per le vetture diesel la scelta è quasi immediata e non può non ricadere sul marchio LuK.

PERCHÉ SCEGLIERE LUK

I motivi per scegliere LuK sono tanti, LuK è uno dei leader nel settore con un’offerta vastissima che incontra tutte le esigenze delle vetture vecchie e nuove. L’affidabilità del marchio unita ad una continua sperimentazione con l’ausilio di tecnologie sempre all’avanguardia fanno di LuK uno dei marchi a cui potersi affidare senza incorrere in problemi di alcun genere.

LE AUTO DIESEL DI GROSSA CILINDRATA

La tendenza per le case automobilistiche negli ultimi anni è stata quella di sviluppare motori diesel con una coppia sempre più elevata, con un consecutivo aumento delle vibrazioni. Il gruppo Schaeffler con il volano a doppia massa LuK è riuscito a porre rimedio a questo problema. Con l’uso di trasmissioni di ultima generazione, in accoppiata con lubrificanti con una ridotta viscosità, si è arrivati a percepire maggiormente i rumori prodotti. L’installazione di un volano a doppia massa è riuscito ad ovviare a questo inconveniente grazie alla capacità di smorzamento torsionale, differentemente da un volano rigido.

IL VOLANO A DOPPIA MASSA

I benefici del volano a doppia massa però non si misurano solo con la riduzione della rumorosità e delle vibrazioni ma si traduce anche in un’ottimizzazione delle prestazioni con consumi che si riducono anche fino al 10%.

Ad oggi le autovetture equipaggiate con kit frizione e volano bimassa sono circa 115 milioni.

Di fatto non poteva non essere un successo un prodotto derivato dall’industria aeronautica, la cui tecnologia è in grado di adattarsi al numero di giri dell’albero motore, andando a migliorare non solo il comfort della guida ma risolvendo anche i problemi legati al surriscaldamento che nelle vetture diesel di grossa cilindrata si registrerebbero con un equipaggiamento frizione – volano tradizionale.

IN CONCLUSIONE

Tutti i kit frizione LuK acquistati dagli installatori e dai ricambisti godono di una garanzia per vizi e difetti della durata di 24 mesi a partire ovviamente dalla data di consegna. Ne consegue che i clienti, per difetti di materiale oppure per problemi di fabbrica e lavorazione, possono in ogni momento avvalersi del reso ai fini della riparazione oppure, in alternativa, ai fini della sostituzione del kit frizione.

Dai un’occhiata a tutti i kit frizione LuK in vendita su 2pricambiauto.it