Automatizzare i pagamenti con bolletta


Le bollette mensili sono la realtà inevitabile della vita. Ma perché sono così regolari, si prestano anche ad essere automatizzate.

Ci sono 2 tipi di pagamenti che si ripetono ogni mese:

importi mensili fissi:

Il vostro appartamento in affitto, gli stipendi per il personale domestico o i servizi , ecc Questi importi non negoziabili sono fissi, e sono la massima priorità in natura.

importi mensili variabili

Il telefono e WiFi, bolletta elettrica, fatture della carta di credito, ecc l’importo della fattura varia ogni mese, in base all’utilizzo.

Tuttavia, invece di fare la fila negli uffici mese dopo mese, renderebbe la vita più facile per voi solo automatizzare questi compiti banali. Ecco come:

È possibile effettuare pagamenti online in 3 modi:

  1. Assicurarsi NEFT (National elettronico fondi Transfer) dal proprio conto bancario sul conto del rispettivo destinatario. Una transazione NEFT non ha limite non inferiore, anche se ha un limite massimo di Rs. 10 lakh al giorno.
  2. Bill pay – Vista & Pay: La maggior parte delle banche (settore pubblico e privato), consentono di effettuare pagamenti alle rispettive autorità. Devi effettuare il log in al sito web della banca, selezionare il tipo di pagamento delle bollette si desidera effettuare (elettricità, gas, DTH, telefono o carta di credito) e andare avanti effettuare il pagamento utilizzando i servizi di intermediazione o la carta di debito / credito. Dopo aver impostato su questo link, poi vi viene chiesto di approvare il pagamento accedendo, ogni mese.
  3. Bill pay – automatica: Questo è il mezzo più conveniente di pagare una bolletta. Tutto quello che dovete fare è collegare il tuo conto bancario sul conto del servizio che si sta pagando. Per esempio, per pagare una bolletta elettrica, è necessario selezionare il fornitore del servizio di energia elettrica nella tua città dal menu. Poi inserire il tuo ID account (con cui si è registrati con il dipartimento di energia elettrica), questo significa che stai dando alla Banca accesso ai dati di fatturazione; È possibile impostare un auto-debito o un auto-pagamento per questo.

A seconda di quando le rispettive bollette sono dovute, è possibile impostare la data di auto-debito, tuttavia, essere consapevoli che queste date sono opportunamente posizionate dopo il vostro giorno di stipendio. Per esempio, i pagamenti ad importo fisso potrebbero essere collocati  3 giorni dopo il vostro giorno di paga. E i pagamenti quantità variabile possono essere una settimana dopo il vostro giorno di paga, in modo che siano ben dopo che i pagamenti più importanti, e comunque ben prima delle altre spese come lo shopping.

Inoltre, si può anche impostare un Auto top-up per la vostra carta prepagata (e postpagato) servizio di telefonia mobile, collegandolo al vostro conto bancario. In questo modo si può assicurare una esperienza ininterrotta e senza soluzione di continuità ogni mese, senza preoccuparsi di effettuare i pagamenti manualmente, ogni volta.

Automatizzare i pagamenti mensili vi aiuta a rimuovere le cose dalla vostra to-do list, ma aiuta anche a tenere traccia delle vostre spese, e  vi dà più tempo per compiti più importanti.