Auto usate: Serie 1 compatta moderna tecnologicamente evoluta

Un successo targato 2004 che ha finito per vendere oltre 2 milioni di esemplari sul mercato. Di chi stiamo parlando? Della Bmw Serie 1, che nella successiva edizione si è rifatta il look per vincere le sfide del mercato, stare al passo con i tempi, ribadire al mondo la sua identità sportiveggiante e dimostrare di essere ancora la prima nella classe dal punto di vista dell’efficienza per quel che concerne il segmento delle auto compatte.

Auto usate: Serie 1 compatta moderna tecnologicamente evoluta
Auto usate: Serie 1 compatta moderna tecnologicamente evoluta

Serie 1 ultima edizione: Qualche esemplare è già disponibile presso le Concessionarie di auto usate

Proprio per questo oggi è possibile trovare alcuni esemplari in buone condizioni presso le Concessionarie Multimarca che si occupano della vendita di auto usate, anche delle edizioni più recenti che dispongono di un design accattivante e di interni raffinati e ricchi nelle dotazioni. Entrando nel dettaglio, in questo modello di auto, esteriormente si può notare il doppio rene della casa dell’elica ridisegnato, con le prese d’aria che crescono nelle dimensioni ed i gruppi ottici abbassati, ora provvisti di serie di anelli di luce diurna LED (in alcuni modelli di usato montano già come optional la versione FULL-LED). Altresì le luci posteriori sono state ridisegnate e ora sono provviste della classica forma a L che contraddistingue i modelli BMW a LED.

Un’auto usata dall’equipaggiamento sorprendente

Tra l’equipaggiamento presente nelle Serie 1 che si possono trovare tra le auto usate in vendita nei modelli base, si può segnalare, il climatizzatore automatico, la radio BMW professional, il sensore pioggia e il sistema di comando iDrive, dotato di display high definition da 6.5 pollici.
Oltre alle automobili usate dall’equipaggiamento standard è possibile trovare in vendita anche occasioni che dispongono di allestimenti Advantage, Sport Line, Urban Line e M Sport, addirittura con sistemi di assistenza alla guida di BMW Connected Drive, in alcuni modelli completati anche dall’Active Cruise Control dotato di funzionalità Stop & Go.

Motori di nuova generazione tra le Occasioni di auto usate per Serie 1

Ecco finalmente tra l’usato sicuro, è possibile trovare auto di nuova generazione con propulsori BMW EfficientDynamics e i più performanti TwinPower Turbo, motori che si contraddistinguono per l’invidiabile agilità e una dinamica di guida unica nel segmento, unicità dovuta ad una lunga serie di fattori: trazione posteriore, ripartizione equilibrata dei pesi tra gli assi e l’elaborata tecnica dell’assetto.

La gamma dei propulsori che si possono trovare tra le Occasioni di auto usate, si compone di benzina e diesel di ultima generazione a 3 o 4 cilindri, in grado di garantire un’esperienza di guida estremamente gratificante. Come se non bastasse, quando si raffronta alle vecchie motorizzazioni, appare evidente una riduzione dei consumi, almeno stando ai dati rilasciati dal costruttore bavarese. Entrando nello specifico, la Serie 1 che maggiormente brilla in quanto ad efficienza è la 116d EfficientDynamics Edition con 85 kW/116 cavalli a fronte di consumi dichiarati nel ciclo combinato pari a 3,4 litri/cento chilometri. Come alternativa al cambio manuale di serie a 6 rapporti, come optional, troviamo il cambio Steptronic a 8 rapporti, montato di serie sia 125d, nella 120d xDrive che nella M135i xDrive. Il fiore all’occhiello dal punto di vista della performance è rappresentato dal 6 cilindri in linea M Performance BMW M135i con i suoi 250 kW/326 cavalli a fronte di un consumo nel ciclo combinato pari a 8,0 litri/ cento chilometri. Una versione che si conferma la più sportiva del segmento è può essere equipaggiata con la trazione integrale xDrive, alla pari della 120d e della 118d.

Auto Moving Solutions