Auto usate: 500 Cult e Panda Cross le trovi in occasione ed in forma strepitosa

Mentre le altre inseguono, lei viaggia incontrastata nel mercato delle piccole auto da città, dove dal 2014 ha determinato un buon numero di vendite grazie al suo stile inconfondibile e soprattutto al made in Italy. Parliamo ovviamente della Fiat 500 che si è giustamente preparata all’assalto delle inseguitrici Toyota, Peugeot, Citroen e a quello della Twingo, che come sappiamo si è totalmente rivoluzionata, cambiando aspetto e rendendosi più moderna, anche se la vedono ancora come l’italiana in cima alla lista dei desideri per tantissimi motivi, di cui però con le ultime versione ne sono stati aggiunti altri.


Auto usate: 500 Cult e Panda Cross le trovi in occasione ed in forma strepitosa
Auto usate: 500 Cult e Panda Cross le trovi in occasione ed in forma strepitosa

Un usato per un’auto Cult

La top di gamma infatti è diventata la Cult, che può essere sia Cabrio che berlina ed è uscita in commercio la prima volta, insieme alla 500 model year 2014 con tre tinte davvero molto “stilose”, dove nella prima si ha il verde Lattementa, per la seconda il Bianco tristrato e la terza invece è il Blu Italia, tuttavia quest’ultimo è esclusivo solamente nell’allestimento S. Inoltre l’antica auto torinese oggi rifatta, ha in più tre nuovi cerchi in lega da 15” o 16”, i nuovi interni in pelle o in tessuto con combinazioni di colore diverse per ogni allestimento, ma la grande novità è rappresentata dal nuovo quadro strumenti digitale sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli e si tratta di uno schermo digitale TFT da 7” dove sono contenute tutte le informazioni di guida.

Considerate queste prerogative, è facile comprendere come a distanza di oltre quattro anni, oggi il mercato delle auto usate a Milano, così anche quelli di altri centri urbani ad alta densità di popolazione, si contende le Occasioni migliori per soddisfare il pubblico che pretende di trovare questo gioiellino con pochi chilometri percorsi ed in effetti in diversi casi si è potuto soddisfare queste richieste.

Un’auto usata un po’ Cross

Restando sempre in Italia come produzione, una versione assolutamente richiesta tra l’usato in città come Milano, è la Panda Cross, quasi sconvolgente perché di “salite” il capoluogo lombardo ne è pressoché sprovvisto, tuttavia questa piccola citycar anche se ha aggiunto in se delle caratteristiche da vero e proprio fuoristrada 4×4, incomincia fare tendenza ed è abbastanza ricercata. Propriamente perché questo moderno e innovativo modello dispone di trazione integrale con trasmissione torque on demand, abbinato all’ESC con ELD, che è un aiuto importante soprattutto per le partenze nei fondi con scarsa aderenza soprattutto d’inverno. Si distingue ad occhio nudo per la particolare livrea a tre strati colore arancione, mentre l’abitacolo ha i rivestimenti in tessuto dedicato e sia il volante che il cambio sono in pelle, invece di serie vi è il climatizzatore automatico, il lettore CD/Mp3 ed il sistema Blu&Me.

Tra le motorizzazioni disponibili presso le Concessionarie di auto usate, si possono vedere le 0.9 a benzina, più adatte per chi necessita di fare brevi tragitti, mentre per percorrenze più lunghe allora è consigliabile la 1.3 Diesel Multijet che indubbiamente in viaggio fa risparmiare carburante e la confortevolezza è sicuramente maggiore.