Aumentare contatti e vendite con la SEO di Web Agency Telemar


Al giorno d’oggi sono sempre di più le aziende che si sensibilizzano nei confronti del mondo del Web. Un passo quasi obbligatorio dato che i consumatori

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Seo Vicenza Web Agency Telemar

si stanno spostando sempre più verso l’utilizzo di internet per le loro ricerche ed acquisti.

Certo, la realizzazione di un sito web ben strutturato e che descriva al meglio le qualità dell’azienda è un requisito fondamentale ed un’ottima base di partenza per curare la propria immagine online. Non è tuttavia sufficiente per poter sfruttare al meglio le potenzialità del mondo web.

L’obiettivo principale di una buona strategia su internet dovrebbe essere quelli ottenere nuovi contatti e clienti. Non stiamo parlando di tralasciare quelli già acquisiti, questo è sicuro. Ma limitarsi a far vedere il proprio sito a chi conosce già l’azienda avrà scarse ripercussioni sul fatturato.

Al contrario, convogliare una buona quantità di traffico altamente qualificato verso il sito aziendale e riuscire a convertirlo in dei contatti su cui poter lavorare per concludere delle vendite, è il vero scopo che qualsiasi azienda dovrebbe porsi.

Come fare per ottenere del traffico qualificato sul sito web? La migliore strategia è quella di puntare al posizionamento sui motori di ricerca. Apparire tra le prime posizioni nei risultati delle ricerche è il miglior strumento per portare traffico al sito. Non traffico qualsiasi, non traffico di utenti che già conoscono la nostra azienda, bensì nuovi potenziali clienti che stanno cercando su Google proprio il prodotto o il servizio che noi offriamo.
Per ottenere un buon posizionamento del proprio sito web sui motori di ricerca è necessario svolgere della attività SEO, meglio nota come ottimizzazione per i motori di ricerca.

Web Agency Telemar, SEO di Vicenza, offre proprio questo tipo di servizio. Il tutto comincia da un’analisi dell’attuale posizionamento ottenuto dal sito web aziendale già realizzato e dalla definizione degli obiettivi che l’azienda intende raggiungere.

A questo punto sarà necessario identificare le corrette parole chiave su cui posizionarsi. Le parole chiave sono alla base dell’attività SEO ed identificano quei termini, o in senso più ampio quegli ambiti semantici, che vengono utilizzati dagli utenti nelle loro ricerche su Google.

La giusta definizione della parole chiave permette di convogliare al sito web proprio quegli utenti che cercano il prodotto offerta dal sito web su cui viene svolta l’ottimizzazione. Questo permette di aumentare notevolmente la possibilità che tali utenti concludano delle azioni importanti sul sito, come l’acquisto o più semplicemente la richiesta di un preventivo o di un appuntamento.