Assicurazioni sanitarie estero, viaggia in tranquillità

Un’assicurazione sanitaria viaggi è tra le soluzioni più consigliate quando si affronta un viaggio all’estero, per ottenere in caso di necessità una adeguata copertura sulle spese mediche.


Assicurazioni sanitarie estero, viaggia in tranquillità
Assicurazioni sanitarie estero, viaggia in tranquillità

Cosa valutare in un’assicurazione sanitaria viaggi

I costi per un’assicurazione sanitaria sono diversi e dipendono da una serie di fattori:

  • Franchigia, ossia quella componente fissa ( o stabilita in misura percentuale) che resta a carico del contraente assicurativo.
  • Massimale, ossia il massimo importo a copertura della spesa medica in viaggio
  • Anticipi spese, ossia quell’opzione in cui potrebbe essere richiesto al contraente assicurativo di anticipare le prime spese mediche sostenute all’estero.
  • Paese di destinazione

In quest’ultimo caso non è possibile definire a priori una media di costi previsti per un’assicurazione sanitaria, tuttavia nel caso di viaggi Europei i prezzi sono in genere più accessibili.

Al contrario viaggi ad esempio negli Stati Uniti, implicano dei costi maggiori a causa del sistema sanitario privato o al pagamento vigente e che può creare non pochi problemi senza la presenza di una propria copertura assicurativa.

 

Una delle offerte più competitive: la Allianz Global assistance

Tra le compagnie assicurative leader nel settore dell’assicurazione sanitaria viaggi vi è la Allianz, con il pacchetto Global Assistance e differenti soluzioni per i propri clienti:

  • Travel Care, con prezzi a partire da 15 euro per viaggi fino a 45 giorni e il pagamento diretto di spese mediche anche per paesi più distanti come Usa e Canada.
  • Travel Business, con prezzi a partire da 35 euro e che prevede un’assicurazione specifica per i viaggi di affari.
  • Travel Student, con prezzi a partire da 30 euro per delle più classiche vacanze studio all’estero.
  • Travel Long Stay, con prezzi a partire da 165 euro e una copertura assicurativa sulle spese mediche di 100 giorni (ideale quindi per viaggi di lunga durata).

E’ inoltre possibile sul portale del sito dell’Allianz, conoscere tutti i dettagli delle offerte sull’assicurazione sanitaria viaggi e calcolare un preventivo.