Aspetto e pulizia delle sedie da ufficio


Puoi prendere un ritmo regolare per mantenere il tuo ufficio in un bell’aspetto, come scegliere un arredamento eccezionale e pulire spesso lo spazio secondo un programma regolare. Tuttavia, nonostante i migliori sforzi per pulire lo spazio regolarmente, l’ufficio può assumere un aspetto sempre più sporco nel tempo. Ad esempio, le sedie per ufficio possono sviluppare macchie e persino odori, e questo può facilmente ridurre l’aspetto del tuo spazio. Queste sedie possono essere pesantemente utilizzate per tutto il giorno, ma vengono raramente pulite. Durante le tue attività di pulizia primaverile, le sedie per ufficio richiedono un’attenzione particolare.

Le sedie da ufficio possono essere di una vasta gamma di materiali e ogni materiale può avere particolari esigenze di pulizia. Ad esempio, la maggior parte delle sedie ha un telaio in legno o metallo, ma alcune sono in plastica. Inoltre, il sedile in peluche e le maniglie possono essere realizzate in pelle o tappezzeria. Quando si desidera sapere come pulire la sedia da ufficio, è necessario studiare attentamente i requisiti di pulizia per ogni tipo di sedia nel proprio spazio.

Come pulire una sedia di tessuto

Le sedie in tessuto sono più comunemente utilizzate nelle lobby e nelle sale d’attesa, nonché nelle cabine e in altre aree di lavoro. Il tessuto può facilmente assumere uno sguardo macchiato o usurato, ma questo è facile da correggere. È possibile acquistare una macchina di pulizia a vapore e la pulizia a vapore della tappezzeria è spesso una soluzione efficace per la maggior parte dei problemi. Se la tua sedia ha intense colorazioni o odori, potrebbe essere necessario investire in un particolare pulitore di tappezzeria. È possibile applicare il pulitore con acqua fredda alla sedia e utilizzare uno spazzolino o un panno morbido per pulire la macchia. Con uno sforzo adeguato, potresti scoprire che la scolorita è rimossa e che la sedia sembra ancora una volta nuova.

Come pulire una sedia in pelle

Le sedie in pelle sono comuni anche in molti ambienti di ufficio. Sono più comunemente presenti negli uffici dei dirigenti e potrebbero anche essere presenti in sale riunioni e in altre aree. Se si dispone di sedie in pelle che mostrano segni di usura e scolorimento, assicurarsi che vi sia una soluzione per questo problema.Sapone neutro è comunemente usato per pulire la pelle. È possibile applicare il sapone alla pelle come indicato sull’imballaggio per rimuovere la maggior parte delle macchie. Per macchie più dure, come macchie d’inchiostro, si consiglia di applicare un tampone di alcol e strofinarlo fino che non è pulito. Un’idea intelligente è testare un posto nascosto sulla sedia, come sotto la sedia, prima di utilizzare un nuovo prodotto. Ciò conferma che il prodotto è sicuro da usare sulle sedie.

La condizione e la pulizia delle sedie da ufficio possono svolgere un ruolo importante nell’aspetto complessivo del tuo spazio. Se hai deciso che il tuo prossimo sforzo di pulizia primaverile dovrebbe concentrarsi in gran parte sulle sedie dell’ufficio, puoi facilmente seguire questi suggerimenti utili per ripristinare le tue sedie in ottime condizioni.