Artigiani e Clienti si incontrano su Lovinghome!


 

Il sito Lovinghome.it ha lo scopo di mettere in contatto Artigiani e Clienti della stessa città. Il sito nasce dall’idea che spesso i clienti (utenti) hanno bisogno di cercare nella propria città un artigiano, non avendo conoscenze dirette, tempo, si affidano al web per trovare chi possa svolgere il lavoro a volte anche in maniera tempestiva.


Artigiani Clienti incontrano Lovinghome


Lovinghome.it permette agli artigiani di registrarsi inserendo i propri dati, immagini di lavori svolti, certificazioni, descrivendo la propria attività, una sorta di mini-sito, il profilo può essere aggiornato di continuo, inoltre è possibile inserire la propria attività in diverse categorie. Oltre agli artigiani, possono registrarsi anche consulenti ( architetti, ingegneri,designer etc) creando un proprio profilo con competenze e conoscenze ed immagini di lavori svolti.

Gli utenti possono contattare gli artigiani in diversi modi:

  • direttamente, inviando un messaggio al loro indirizzo mail oppure telefonicamente;
  • andando sul profilo dell’artigiano scelto ed inviando un messaggio tramite la sezione “contatta”;
  • inviando un messaggio direttamente sul portale, in questo caso lo staff invierà il messaggio dell’utente a tutti gli artigiani della città , le risposte ricevute nell’arco di un tempo prestabilito saranno inoltrate al cliente, il quale deciderà chi contattare.

La scelta finale spetta sempre al cliente, il quale può scegliere anche e soprattutto in base alle recensioni ricevute dagli artigiani, il funzionamento del sito può essere paragonato al portale “Tripadvisor”, le recensioni positive rappresentano una forma di promozione. La caratteristica principale del portale che lo differenzia dagli altri è la” Trasparenza”.  Lovinghome.it valuta anche la professionalità e la serietà degli artigiani presenti sul portale qualora dovesse ricevere più segnalazioni relative lo stesso artgiano ,contatterà l’artigiano per valutare insieme l’opportunità di continuare ad essere presente sul portale.  Le richieste di preventivi da parte del cliente e le risposte degli artigiani sono gratis ed illimitate.Sul portale è possibile trovare informazioni utili per la casa ,richiedere consulenze gratis , inserire recensioni, chiedere informazioni utili sulla manutenzione della casa,molto semplice da usare, funzionale, trasparente, un “mercato”in cui domanda e offerta si incontrano liberamente. http://www.lovinghome.it