Articoli erotici: come usarli, dove acquistarli e perché!


Gli articoli erotici oggi non sono più un tabù: presentano molti vantaggi, sia in coppia che da soli, e si possono acquistare in modo anonimo online
Per molto tempo i sex toys sono stati considerati un tabù, nonostante gli articoli erotici siano uno strumento usato sin dall’antichità. Se ne parla già nel Kamasutra, il libro dell’amore per eccellenza, ma il vero boom dei giocattoli sexy, in particolare del vibratore, arrivò negli anni Cinquanta, quando i medici iniziarono ad utilizzarli per curare alcune malattie.
Oggi diversi studi scientifici hanno dimostrato la validità e l’utilità dei giochi erotici, sia per chi è in coppia che per i single. Un esempio? Uno studio condotto su 3800 donne fra i 18 e i 68 anni, realizzato dalla dottoressa Debra Herbenick del Centro per la Promozione della Salute Sessuale dell’Indiana University, ha dimostrato come i sex toys siano in grado di aumentare l’eccitazione e contrastare la latenza dell’orgasmo, curando vari disturbi del desiderio sessuale.
Acquistarli poi è davvero semplice, sul sito www.toyserotici.com si trovano diverse proposte ed è possibile acquistare giochi erotici in completo anonimato, ricevendo il pacco direttamente a casa in pochi giorni, senza obbligo di registrazione e ordinando anche tramite SMS o Whatsapp.
I più conosciuti sono senza dubbio il vibratore e il dildo. Si tratta di oggetti molto versatili, che possono essere utilizzati sia da soli che con il partner. Il primo è munito di vibrazione, spesso attivabile anche a distanza, mentre il secondo crea una sensazione di pienezza molto piacevole durante la penetrazione.
Il primo vibratore elettrico venne ideato da Joseph Mortimer Granville e aveva la funzione di massaggiatore per alleviare dolori muscolari. Ben presto però iniziò ad essere utilizzato per curare l’isteria. Dal greco hustera, ossia utero, era una malattia molto diffusa in passato fra le donne e indicava comportamenti femminili giudicati all’epoca “anomali” – irritabilità, senso di pesantezza e ansia – e ricondotti a problemi dell’utero.
Oggi i vibratori, così come tutti gli altri articoli erotici, sono molto diffusi e persino la comunità scientifica ne ha riconosciuto l’utilità. Sono semplici e pratici da usare, ma soprattutto molto divertenti. Sono infatti disponibili nel sexy shop online in forme, colori e dimensioni diverse. L’utilizzo del vibratore offre moltissimi vantaggi, sia in coppia che da soli. Ci si sente a proprio agio con il proprio corpo, si impara a scoprire il piacere e l’anatomia femminile. Utilizzandolo la donna può imparare a scoprire cosa le piace di più, diventando più sicura dentro e fuori dalle lenzuola, affrontando con maggiore fiducia il rapporto con gli eventuali partner, presenti o futuri.