Article Marketing: strumento primario per la tua azienda


Uno delle migliori tecniche di promozione sul web per un sito internet, è l’Article Marketing , ovvero tutti quelli articoli che vengono scritti per determinare una maggiore visibilità del nostro sito web.

Gli articoli scritti devono essere molto scorrevoli e abbastanza corposi, mai inferiori a 350 parole ed avere ripetute alcune parole “keywords”, parole chiave appunto, con concetti che sono il perno centrale dell‘Article Marketing, queste vengono solitamente scritte in grassetto o con un carattere che tende ad evidenziarle, per marcare il concetto che si vuole sottolineare.

Questa pratica migliora la visbilità e il posizionamento del sito sui motori di ricerca, genera un traffico più mirato e incrementa la link popularity, ovvero tutti quei link presenti sul web che puntano alla nostra pagina o sito internet.

article

Quest’ultimo è uno dei fattori determinanti per far si che i motori di ricerca ci attribuiscano una posizione favorevole, infatti più un sito web è popolare tra gli altri siti , più per i motori di ricerca è importante e deve stare in alto nei risultati di ricerca; quello che conta non è solo il numero dei link, ma viene considerata anche l’attinenza dello stesso, quindi meglio un link che proviene da una pagina con tematica correlata piuttosto che un link che proviene da una pagina con contenuto completamente diverso.

L’Article Marketing è una tecnica mirata per incrementare la pubblicità e la visibilità della nostra pagina web, consolida la reputazione dell1azienda, convoglia un traffico più mirato verso il nostro sito web e rappresenta una soluzione pratica ed economica.

Vi sono regole molto importanti per rendere funzionale l’Article marketing, una tra le principali è quella di scrivere informazioni corrette, documentandosi in maniera approfondita, scrivere un articolo unico, senza copiare testi soprattutto se già presenti nel web e cercando di avere una forma molto piacevole alla lettura che attiri e invogli il lettore, che magari condivide il notro articolo aumentando la link popularity.

Più articoli saranno scritti sull’argomento che vuoi promuovere , più saranno condivisi, più circolerà in rete il tuo brand, associato a quel particolare argomento e a quelle keywords.

Affidando la stesura di vari articoli ad esperti SEO copywriter , riuscirete ad ottenere la creazione di un articolo che non avrà solo curata la forma e i contenuti della pagina , come farebbero semplici writer e blogger, ma terrà in considerazione i parametri della Title Tag, che non è semplicemente la prima riga che il browser mostra nella barra del titolo, ma deve contenere le parole chiave, in modo da essere più indicizzato dai motori di ricerca, con una descrizione leggibile e comprensibile, mentre e la Description Tag, ovvero quei parametri che Google , ad esempio, tiene maggiormente in considerazione quando deve indicizzare una pagina.