Cerchi un’impresa affidabile di ristrutturazioni a Parma? Scegli Arteco

La casa in cui abiti da tempo, o che hai di recente acquistato, ha bisogno di un intervento di ristrutturazione? Gli impianti elettrico o idrico sono ormai obsoleti e necessitano di essere ammodernati e messi a norma? Oppure ancora, desideri effettuare un restyling del bagno o di un altro ambiente interno, ampliare una stanza o realizzare il cappotto termico?

Il 2018 sarà, al pari dei precedenti, un anno ideale per l’esecuzione di tutti questi lavori e di altri interventi per il miglioramento del patrimonio edilizio privato esistente. Sino al 31 dicembre prossimo, infatti, saranno in vigore per legge le detrazioni fiscali del 50% applicabili sull’intero costo dei lavori, dalla progettazione alla messa in opera.

Ciò significa che, restituendo al committente il 50% dell’importo speso nei dieci anni a venire, sotto forma di detrazioni IRPEF, alla fine la spesa complessiva per i lavori verrà dimezzata: un vantaggio non certo da poco, che può essere ulteriormente aumentato se si considera che i lavori per l’efficientamento energetico possono beneficiare di un’aliquota superiore, fissata al 65%.

Facciata di immobile ristrutturato

Per approfittare di queste condizioni vantaggiose occorre aprire una pratica di ristrutturazione edilizia presso l’ufficio tecnico del proprio comune, seguendo le indicazioni fornite e integrandola con tutta la documentazione richiesta; indispensabile è poi la firma di un tecnico autorizzato e iscritto all’albo.

A chi rivolgersi per beneficiare di questi sgravi fiscali e avere, al tempo stesso, la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte senza preoccuparsi di alcuna questione burocratica? A Parma, l’impresa di ristrutturazioni Arteco è al tuo completo servizio per i lavori di riqualificazione e ammodernamento di appartamenti, villette e ogni tipologia di unità abitativa.

Gli specialisti di Arteco si occupano di ristrutturazioni “chiavi in mano”, offrendo al cliente il vantaggio di un servizio completo ed efficiente, con preventivi chiari e definitivi sin dall’inizio: scopri la qualità degli interventi di cui potrai avvalerti su artecoparma.it.

Lascia un commento