Arredamento e Dintorni: il blog arredamento che mancava


Arredamento e Dintorni è il nuovo blog di arredamento nato dall’idea di Laura Musig, blogger professionista. Come blog di arredamento Arredamento e Dintorni sta puntando a creare una specie di magazine che possa essere un punto di riferimento per chi si trova nella necessità di arredare o organizzare la propria casa, ma allo stesso tempo vuole essere, una risorsa per gli amanti dell’interior design.

Le sezioni Arredamento e Decorazione sono tra le sezioni più amate e nutrite del blog, in cui i visitatori possono trovare tante guide ed approfondimenti capaci di aiutarli ad arredare tutti gli ambienti della propria casa, dalla porta di ingresso fino alla taverna.

Ma Arredamento e Dintorni non è solo spunti da copiare e consigli per organizzare al meglio la propria casa ed il proprio ufficio. Come blog di arredamento abbiamo pensato anche ad altre sezioni che possono rappresentare il normale completamento per un sito di arredamento. Si tratta delle sezioni “Impianti e Finiture” e “Burocrazia”.

La sezione Impianti e Finiture riguarda tutto ciò che esula dall’argomento arredo e decorazione, ma risulta necessario a dare la giusta personalità e stile alla vostra casa. In questa sezione potete trovare post che parlano di pavimenti, piastrelle, wall design e così via. Per quanto riguarda gli Impianti invece si considera il mondo dei serramenti, degli impianti per il riscaldamento e per l’autosufficienza energetica di un edificio.

La sezione Burocrazia invece presenta quella che è la normativa italiana, rispetto ad acquisto di abitazioni, restauri ed ottenimento di detrazioni fiscali soprattutto per quanto riguarda efficienza energetica, acquisto di arredamento e ristrutturazioni di abitazioni.

Arredamento e Dintorni è aperto a collaborazioni con altre realtà che ruotano intorno al mondo dell’arredamento e del design. Mobilifici, esperti del mondo della progettazione come architetti ed interior designers ma anche agenzie di comunicazione desiderose di far acquisire ai propri clienti maggiori visibilità online.