Arredamento casa su misura in legno

Arredmento casa realizzato su misura da esperti artigiani

I profumi dei legni e delle cere, i rumori dei macchinari essenziali e quelli degli attrezzi nelle sapienti mani degli Artigiani in Falegnameria  creano un mondo fuori dal tempo dove l’elemento fondamentale è la bravura e l’esperienza di chi da semplici tavole crea arredamenti con un’anima propria. Un tavolo, un armadio, una libreria, una boiserie, una porta saranno sempre un pezzo unico.

Senza bisogno di opere murarie possiamo dividere i vostri ambienti inserendo porte, credenze, librerie, armadiature.


Arredamento casa su misura in legno
Arredamento casa su misura in legno

Tavoli su misura sia classici che moderni,con legno nuovo,vecchio di travature o in patina. In Falegnameria potrete decidere la misura e il modello più adatto alle vostre esigenze. Insieme scegliremo il tipo di legno e la finitura a campione. Senza passaggi,direttamente dal produttore potrete avere ottima qualità a ottimo prezzo.

Boiserie eleganti, Boiserie moderne, Boiserie classiche. Ogni Boiserie è progettata al centimetro con misure in loco,progettazione e montaggio: tutto eseguito dalla nostra Falegnameria.

Armadi su misura

Gli armadi su misura sono gli arredi più utili. Non a caso non hanno un ambiente specifico di collocazione. Di regola gli armadi su misura 4 stagioni vengono posizionati in camera da letto o nella camera destinata a guardaroba. Ci sono, poi, gli armadi per l’ingresso, di misure variabili in base agli spazi disponibili. In generale si possono inserire armadi su misura in antibagni, in nicche disponibili nei vari ambienti: direi ovunque c’è spazio da poter sfruttare. Fondamentale, oltre all’estetica esterna, è la progettazione dell’interno che deve rispettare 2 regole fondamentali: le esigenze del cliente e il miglior rapporto spazio-capienza.


Arredamento casa su misura in legno
Arredamento casa su misura in legno

Cucina su misura

Se apriamo il vocabolario,alla voce cucina troviamo la definizione “ambiente attrezzato per la preparazione e la cottura dei cibi”.  Nella nostra tradizione,ha significati più ampi. E’ il punto di incontro principale di tutta la famiglia, il primo caffè della mattina si prende in cucina, vi si consumano i pasti, gli amici più intimi si ricevono in cucina. Va da sè che è fondamentale progettarla a nostra misura. Si possono leggere tante “regole” su come disporre al meglio mobili ed elettrodomestici ma la regola migliore è progettarla “a vostra misura”. Siete voi, prima di ogni altro, che dovrete decidere cosa vi serve e cosa vi piace. A noi spetta il compito di seguirvi e consigliarvi senza imporre.