Arredamento bagno


In bagno quando si vuole inserire un bell’Arredamento bagno si può installare una vasca diversa rispetto alle tradizionali vasche da bagno di ceramica bianca e forma rettangolare, infatti sul mercato oggi si possono trovare  tantissimi modelli differenti di vasche da bagno.
Questo per soddisfare i   gusti di tutti e rispettare anche le  dimensioni di spazio a disposizione in ogni bagno.
I vari modelli si distinguono per materiali utilizzati, per  forme,  dimensioni, per la qualità  e gli accessori che vi sono incorporati.
Si possono trovare anche vasche per disabili , che sono dotate di comodo sportello per agevolarne l’entrata e l’uscita a persone con difficoltà motorie.

Sono diverse le ditte e aziende di Arredamento bagno che propongono vari modelli di vasche di ogni tipo, sia create con dei materiali pregiati, e in collaborazione con designer famosi.
Tra i vari modelli  si possono trovare anche comode vasche dai colori brillanti e con cristalli preziosi, realizzate a mano da vari artigiani e rifinite anche con dettagli di oro. Altre volte ci sono vasche arricchite con dettagli in argento e pietruzze swarovski.
Si possono anche trovare vasche in cristallo bianco,e piedini in oro, o  in rame e rifiniture in acciaio, o ancora di vetro colorato e acciaio.

Questo per citare solo alcuni dei modelli più sofisticati in vendita.
Tra i modelli più semplici invece ci sono le classiche vasche rettangolari, ma oggi l’arredo da bagno spazia anche su modelli di varie forme anche rotonde, semicircolari, quadrate che si sviluppano in lunghezza e anche vasche per disabili con sportello, che sono un po’ più alte di una normale vasca per permettere a coloro che altrimenti non riuscirebbero a entrare in vasca da soli di poterlo fare e anche di lavarsi in completa autonomia grazie a un comodo sedile dotato spesso anche di poggiatesta regolabile e ergonomico, e di fondo antiscivolo, doccino manuale, maniglione di sicurezza dove appoggiarsi per entrate e uscire dalla vasca, valvola di controllo del troppo pieno e chiusura ermetica con stop del flusso di acqua automatico quando si raggiunge il livello massimo che la vasca può contenere.

Come materiali alternativi alla ceramica nell’Arredamento bagno  per realizzare delle belle vasche si possono trovare legno,  vetro,acciaio,   pietra,   fibra di carbonio,  ghisa,   marmo.
Vi sono anche diverse dimensioni, sia per i bagni più ristretti che per bagni grandi.
Molto diffuse poi oggi sono anche le vasche ad incasso a pavimento, che rievocano  le piscine interrate . Per installare queste vasche servono però scavi e lavori di muratura nel bagno e i costi salgono molto.

Per quanto riguarda gli accessori delle vasche, anche quelli nelle vasche per disabili, si trovano modelli più  sofisticati che incorporano anche l’idromassaggio, le luci colorate per la cromoterapia,   sistema audio per ascoltare la propria musica preferita, e tanto altro ancora.