Arredamenti Ruzzon Trezzano: quali sono le tendenze del 2016?


Noi di Arredamenti Ruzzon siamo tutti giorni a contatto con clienti che rinnovano casa o la arredano per la prima volta.

Le attuali tendenze di arredamenti a Milano si concentrano su una parola: naturale.

Che si tratti di stile classico oppure elementi decisamente moderni, il loro comune denominatore è sempre un look quanto più naturale possibile, toni sobri che vengono accostati ad accessori più forti e appariscenti. Il design di tendenza riesce a combinare perfettamente funzionalità con estetica, linearità con sinuosità, outside con inside.

Quello che va tenuto sempre come punto di riferimento è il bilanciamento dei vari elementi, rimanere sempre livellati verso un equilibrio sobrio e mai scontato.

I colori. Per quanto riguarda gli ambienti, le tonalità più apprezzate sono quelle che riescono a migliorare le stanze ed esaltare i complementi d’arredo. I colori delle camere devono essere in grado di focalizzare l’attenzione sui mobili e sulla loro pregiatezza.  Dite addio a pareti cariche, scure e composte, i nuovi spazi abitativi sono leggeri, fluidi, quasi eterei. Toni chiari, non solo bianco ovviamente, ma la nuova percezione è sicuramente legata a colori caldi e naturali, capaci di attirare la luce e far risplendere la casa.

I mobili. C’è un grande ritorno al legno. I trend vogliono mettere il focus su mobili dal richiamo del tutto naturale, dove sono ben visibili la struttura lignea e le venature. C’è sempre una componente di estrema eleganza che trasmette questo materiale, non per forza lavorato industrialmente. Sì alle superfici più grezze e artigianali, sì ad un ritorno ad ambienti naturali e curati nel dettaglio.

Gli accessori. Il trend naturale si espande anche negli oggetti d’arredo. Un tocco di tradizione per quanto riguarda la lavorazione di stoffe e tendaggi, ma a cui va aggiunto un pizzico di modernità e contemporaneità. I materiali come lana, cotone e lino sapranno rendere gli ambienti nuovi, preziosi ed esteticamente perfetti.

Volete arredare la vostra casa seguendo questi trend e con prodotti di qualità? Perché non date un’occhiata al nostro catalogo? I migliori arredamenti a Milano Sud vi aspettano nel nostro punto vendita Arredamenti Ruzzon Trezzano sul Naviglio.