Arreda il bagno con piastrelle di design


Oggi esistono tanti stili di  piastrelle da bagno che si concentrano su  linee pulite e schemi di colori neutri, e possono creare un ambiente rilassante come in un centro benessere.

Che il vostro bagno abbia un Arredo bagno moderno o tradizionale in ogni caso dei colori neutri e decorazioni semplici sono sempre un’ottima base per il design . Potete anche aggiungere un elemento di spicco per risaltare lo stile del bagno anche all’interno del box doccia o acquistare un box doccia particolare multifunzione.

Una piastrella elegante è un ‘ottima soluzione  per creare un punto focale in un progetto di ristrutturazione del bagno. Ci sono molti modi per trasformare le  piastrelle del bagno in bellissimi elementi di design.

Ad esempio vanno molto le piastrelle di mosaico per il box doccia per creare un effetto elegante che possa sembrare una zona relax come alle terme.

Anche delle piastrelle con toni di bianchi e neri può essere un elemento elegante da inserire nella stanza.
Oppure si può giocare su alternanza di nero e bianco magari con piastrelle di porcellana bianca sul pavimento,  bianco sul muro e sul marmo dei ripiani, contrastati dal nero dell’arredo bagno e delle cornici sugli specchi.

se invece scegliete un look più naturale, oggi vanno molto di moda le  rocce levigate invece delle solite piastrelle, che riescono a creare un’atmosfera  con un tocco di natura.
Lo stile delle rocce di fiume si può alternare al legno  o  mantenere come unico elemento originale della stanza. Questo stile si trova nei bagni giapponesi in stile zen e ispirato alla natura.

Uno stile più europeo è quello del mosaico, che di solito vengono inserite nella zona del solo box doccia oppuire possono anche coprire l’intera parete del bagno a scelta. Si consiglia di solito di mantenere costante la  trama  intervallandola con spazi di tanto in tanto.

Un altro accorgimento è   mantenere inalterato lo schema dei colori del bagno anche nella scelta del mosaico per dare continuità allo stile della stanza.

Alle volte a degli elementi di arredo bagno come comodini e mobili con pavimento bianco si può porre a contrasto  colonnine di mosaico magari sui toni neri e grigi, ciò crea di sicuro un accento più scuro che  aggiunge contrasto ad un ambiente troppo chiaro e piatto.

Delle piastrelle a mosaico portano anche un nuovo punto di interesse al bagno, e ne spostano l’attenzione sul design.