Aprire una ltd in Uk


Molti imprenditori decidono di aprire un Ltd in Uk oggi, dato che il Regno Unito offre molti vantaggi fiscali alle imprese, a partire già da un iva bassa rispetto all’Italia.
Anche se oggi si stanno avviando le procedure per definire l’uscita dell’Uk dall’Ue dopo il referendum del brexit del giugno scorso l’economia inglese non sembra avere battute di arresto, anzi continua a gonfie vele.

Un ltd è una società che equivale alla nostra srl italiana. Ltd significa limited liability company, in pratica questa forma societaria ha molti vantaggi e inoltre è semplice aprire un ltd in Uk, si fa richiesta al registro delle compagnie inglesi anche da soli senza aiuto esterno e completamente online, questo procedimento dura 48 ore e costa ca quindici sterline.

Se non volete fare tutto da soli vi sono società e professionisti del settore che vi possono aiutare nell’apertura della vostra ltd senza incappare in imbrogli e sbagli burocratici non conoscendo la giurisdizione inglese.

Quindi per aprire un Ltd in Uk basta cercare una ditta che effettui tale servizio sia in loco che in Italia che vi potrà aiutare nel disbrigo delle pratiche per l’apertura della vostra ditta che richiederà anche un indirizzo dove potere inoltrare la corrispondenza della ditta e dove mettere la sede fisica della ditta, e il nome di un amministratore, oltre a aprire anche un conto corrente estero in Uk collegato.