Approfittare delle offerte per la casetta di legno


Approfittare delle promozioni

Con l’arrivo della bella stagione aumenta anche la voglia di stare all’aria aperta.
Le case in legno rappresentano l’espressione della primavera perché è grazie ad esse che si possono vivere i propri esterni nella massima serenità.
Se si ha un piccolo spazio a disposizione, vale la pena approfittare e acquistare una casetta di legno in offerta.
È sbagliatissimo pensare a questo piccolo prefabbricato solo come ad un deposito per gli attrezzi o ad una serra per proteggere le pianticelle dal freddo.
La casetta in legno, anche se acquistata nel formato standard, può diventare un  piacevolissimo luogo di ritrovo per trascorrere qualche ora in simpatica compagnia delle amiche o semplicemente da soli per dedicarsi all’arte del fai da te o per gustarsi il fresco del verde del proprio giardino.
Molte persone allestiscono una casetta in legno a proprio piacimento, magari con dei mobili in rattan o divani che non usano, con cucinini da campeggio da collocare sulla verandina e impreziosiscono la finestra con tendine all’uncinetto per renderla simile ad una piccola ma fantastica dimora.
Naturalmente, se la casa in legno è di medie dimensioni, si può utilizzarla come casa per gli ospiti o come dependance per un figlio che desidera la sua privacy e si possono allacciare le utenze collegandosi a quelle dell’abitazione principale.

Materiale isolante dai mille vantaggi

Il legno è considerato un materiale vivo e sano e molti lo definiscono ‘da respirare’ e, in effetti, non sbagliano con questa conclusione che potrebbe apparire impropria.
Il legno offre una serie di vantaggi che le case in calce e mattoni non offrono, se non perfettamente coibentate.
Il legno è uno di quei rarissimi materiali coibentanti di per sè e non occorrono altre soluzioni per migliorare la trasmittanza.
Le case di legno sono traspiranti e rilasciano frescura e calore al momento giusto.
Una casetta in legno in offerta, anche se in promozione, offre le stesse caratteristiche di ogni prefabbricato e non pecca in qualità.
I modelli in offerta sono innumerevoli e basta ricercare quelli di proprio gusto tra le varie realizzazioni della casa produttrice alla quale ci si rivolge.
Difficilmente l’utente non si innamora di un modello già presente sul sito ma se si ha bisogno di misure particolari, si possono interpellare i responsabili che provvederanno a realizzarne una su misura.
Questo è un ulteriore vantaggio nell’acquisto di questi prefabbricati perché si ha la possibilità di farsi costruire la casetta dei propri sogni con le caratteristiche che si desiderano.

Il sistema brevettato per il montaggio

Assemblare una casetta in legno non è affatto difficile grazie al sistema BlockHouse che è un metodo brevettato da molta aziende e che è in linea con il sistema di montaggio scandinavo.
Il committente deve semplicemente preparare l’area dove si prevede l’ubicazione del manufatto cementando lo spazio e livellandolo.
Una volta che la casetta sarà arrivata a casa del destinatario, il montaggio è facilissimo perché ogni asse si incastra con l’altra e basta osservare solo la pratica disposizione presente sul foglio illustrativo allegato e in poche ore la casetta è pronta per essere allestita nel modo che si preferisce.
Se il montaggio delle case di legno dovesse risultare più difficile perché la casetta di legno in offerta è più sofisticata, l’azienda con cui si è conclusa la vendita manderà in loco una squadra di operai che provvederà al montaggio, con una piccola spesa in più.