Approfittare delle offerte in affitto in Salento


Una vacanza nel Salento

Non c’è niente di meglio questa estate di fare una vacanza e approfittare delle offerte di affitti appartamenti in Salento.
Il Salento è giustamente considerato come le Maldive italiane, in quanto rappresenta un autentico paradiso che ha ispirato un grandissimo artista come Biagio Antonacci e ha dato i natali al miglior gruppo rock italiano, i Negramaro.
Il Salento per i pochi che non lo sapessero è quella parte della Puglia dove c’è la punta dello stivale italico. Quindi parliamo delle città di Lecce, di Otranto e delle sue bellissime spiagge rinomate in tutto il mondo, dalla sabbia finissima, dai fondali piatti e luminosi.
Ma il Salento non è solo turismo, infatti passando in queste zone si respira l’antico profumo della civiltà greca di cui troviamo ampie tracce nell’architettura e nell’archeologia che dà quel tono di bellezza e cultura tipica di queste fantastiche zone.
Approfittare delle offerte di affitti appartamenti in Salento a questo punto è quasi inevitabile.

Le spiagge del Salento

Le offerte di affitti appartamenti in Salento ora sono già disponibili per la stagione estiva. Appartamenti in prossimità delle magnifiche spiagge, rinomate in tutto il pianeta che hanno in breve tempo soppiantato quelle della Sardegna, belle ma con il problema del trasporto via mare che risulta essere molto costoso e per molti davvero disagevole.
Chi deciderà di scegliere il Salento potrà vedere e godere di autentiche meraviglie del creato come la mitica Torre dell’Orso nella Marina di Melendugno, con sabbia fine, con le pinete storiche, con la possibilità per gli amanti del surf di godere di un fondale intatto e magnifico.
Per non parlare della leggendaria Baia dei Turchi, vicino a Otranto, che secondo il mito sarebbe stato il luogo dove gli infidi islamici sarebbero sbarcati nell’invasione del 1400 secolo.
Per poi giungere a Porto Badisco a Porto Selvaggio a Marina di Pescoluse che è quella spiaggia che viene giustamente denominata come le Maldive del Salento per l’incredibile nitore del fondale e la trasparenza e redolenza delle acque.

Enogastronomia del Salento

Bisogna dire che il Salento è talmente meraviglioso che è difficile non desiderare di andarci in vacanza. E non solo storia e turismo e bellezze naturali ma anche enogastronomia.
Non per altro il nome del gruppo Negramaro riprende il mitico vino che rappresenta uno dei prodotti tipici di queste meravigliose zone.
E non dimentichiamo gli oli pazzeschi e rinomati, la cucina sana e vigorosa che fa riprendere vita anche ai morti.
Insomma tutto quello che esiste nel Salento è davvero oro, e adesso si può usufruire delle fantastiche offerte di affitti appartamenti in Salento.
A prezzi davvero contenuti si possono trovare occasioni per avere una vacanza in un luogo mitico e da sogno, con meraviglie eccezionali che lasciano senza fiato, davvero da cartolina.