Approfittare dei b&b nel Salento


Nel Salento ci sono tanti Bed and Breakfas che offrono un soggiorno tranquillo e rilassante in un contesto prettamente familiare e non c’è motivo di non approfittare di queste strutture.

 

Il significato di Bed and Breakfast

Bed and Breakfast è un termine inglese che letteralmente significa ‘letto e prima colazione’. Le offerte di b&b nel Salento sono davvero tante e sarebbe un vero peccato non approfittare di queste soluzioni economiche, ma nel contempo, molto vantaggiose. Si soggiorna in un contesto totalmente familiare che può essere un palazzo moderno o una masseria ristrutturata ed esclusiva. Nel secondo caso, si possono trovare anche b&b di lusso con ampie stanze con camino e camere da letto fiabesche. Il contesto è sempre rupestre grazie ai giardini ben curati e ai pergolati dei terrazzi. Il prezzo, anche se in offerta, è più alto dei classici b&b ma vale la pena provare specialmente se si vuole trascorrere una vacanza romantica e con un tocco di raffinatezza . Inizialmente, la soluzione del b&b era rivolta soltanto ad un pubblico giovane perché, come ben si sa, i ragazzi amano spostarsi e raggiungere la spiaggia o le località dove si fa baldoria fino alle prime luci dell’alba. Oggi, invece, l’alternativa è diventata alla portata di tutti.

 

Nel Salento con una dimensione casa

Soggiornare in un b&b significa assaporare ospitalità e cordialità come se non ci si fosse allontanati da casa. E’ un contesto prettamente familiare dove il numero delle camere è ridotto e si entra a contatto con la realtà circostante. Si tratta sempre di contesti molto piccoli e familiari dove si respira un’atmosfera rilassante e genuina. Le offerte di b&b nel Salento sono molteplici proprio perché molte persone si sono immerse in questa nuova realtà e scelgono quelle strutture che offrono servizi personalizzati. Benché i b&b sono nati solo per il pernottamento e la prima colazione, si può richiedere anche un servizio pasti, specie se ci sono bambini e si è legati ad un orario per via di pappine, frullati o preparazioni per l’infanzia.

 

I motivi per scegliere un b&b

I motivi per scegliere un b&b sono davvero tanti ma il principale è quello dell’armonia che si crea con il gestore della struttura ed il Salento è rinomato per l’ospitalità e l’accoglienza. Sono valori irrinunciabili e la gente si sente accolta ed amata ed è un fattore importante in questo mondo dove il caos e la vita frenetica ci impongono ritmi velocissimi. La clientela ama essere coccolata e ricevere preziose informazioni su dove andare e cosa visitare in una terra che ha tanto stile barocco e tanti monumenti preziosi del 700 e il gestore di un b&b diventa una sorta di amico. I vari b&b che stanno nascendo nel Salento sono improntati su questa filosofia e sono indirizzati a tutti coloro che hanno il desiderio di trovare calore, umanità e convivialità. Le offerte di b&b nel Salento sono numerose e con questa soluzione si ha la possibilità di stare a diretto contatto con la cultura locale e con le tradizioni di una volta.