Applique da Muro: per Ambienti Esterni ed Interni


Arredare la casa è un compito abbastanza complicato. Tutti gli elementi devono essere coordinati l’uno con l’altro, in grado di creare sintonia nell’ambiente. Tra i principali prodotti di arredamento vi sono i prodotti di illuminazione. Lampade da muro, lampade da soffitto, a sospensione, da terra, a incasso e non solo.

 

Lampade da parete per illuminare il soggiorno e non solo

Ogni lampada è in grado di donare un look differente alle tue stanza. Soggiorno, camera da letto, cucina, ma anche gli ambienti esterni della casa potranno essere decorati con le differenti lampade.  Soffermandoci sulle lampade da parete, esse sono una tipologia di lampade da applicare alle pareti di casa, che permettono di creare un ambiente più o meno rilassato. Le lampade da parete sono infatti perfette sia per illuminare ambienti di lavoro che per illuminare ambienti di relax come il soggiorno e la camera da letto.

In soggiorno potrete scegliere una lampada da parete più o meno moderna in grado di adattarsi al resto dell’arredamento. Se l’arredamento è moderno potrete applicare plafoniere in vetro oppure lampade da parete a braccia o con forme particolari più o meno geometriche. Se vorrete creare un ambiente soffuso, potrete optare per una lampada da parete dal vetro colorato bianco, avorio e non solo. Per un ambiente retrò vintage o in stile antico potrete optare per lampade a parete in ceramica, o lampade in ferro battuto.

 

L’illuminazione per le camere da letto e la cucina

Lo stesso vale per la cucina, tale stanza è un ambiente di lavoro e in quanto tale necessita di lampade in grado di illuminare in modo ottimale l’ambiante. Come lampade principali potrete optare per dei lampadari a sospensione, ad esse potrete coniugare dei faretti ad incasso e delle lampade da parete. Le lampade da parete possono essere perfette per illuminare la cucina durante una cena romantica ma non solo! Per quanto riguarda invece le camere da letto, le lampade a parete sono perfette per essere utilizzate come bajour, potrete infatti applicarle ai lati del letto in corrispondenza con i comodini. Per illuminare la stanza durante le ore precedenti al sonno. Lo stesso vale per la cameretta di vostro figlio, all’interno della quale potrete applicare delle lampade da parete preferibilmente in plastica o in alluminio per evitare spiacevoli inconvenienti. In commercio vi sono molte lampade da parete a portata di bambino, a forma di sole, stella, o a forma di animali e non solo. Solitamente, le applique da parete per bambini sono di colori differenti, grazie a tale caratteristica la camera risulterà più colorata ed accogliente. Tali lampade sono inoltre perfette per illuminare gli ambienti di passaggio come scale e corridoi.

 

Lampade da parete per l’esterno

Infine le lampade da parete sono ottime anche per illuminare gli ambienti esterni. Porticati e verande, ma anche le entrate di casa. Per l’esterno infatti oltre ai classici paletti, faretti e lampioni vi sono le lampade da esterno più o meno particolari, dalle classiche plafoniere alle lampade a lanterna. La scelta dovrà ricadere in base allo stile del vostro giardino.