Appartamenti in Salento con vista mare


La scelta più difficile, una volta stabilita la meta delle vacanze, è sempre trovare un alloggio che risponda alle proprie necessità, che si dotato di ogni comfort e che non costi un occhio della testa. Fortunatamente il Salento, sa sempre terra di ospitalità e accoglienza, offre tantissime occasioni da non perdere, per trascorrere le vacanze in modo soddisfacente ed economico.

 

Il fascino del panorama

Il rapporto che lega l’uomo al mare un qualcosa di profondo e ancestrale. la vista del mare ci evoca subito sensazione piacevoli, e nulla è più bello che svegliarsi l mattino ed affacciarsi su una terrazza che dà sul blu infinito.
Vedere il cielo e il mare che si sfiorano non è un sogno proibitivo: le numerose offerte di appartamenti in Salento con vista sul mare si propongono come soluzione brillante per non spendere cifre elevate ma godere di ogni comfort, evitando l’albergo per lunghi periodi.
Una camera d’albergo che si affaccia sul mare può avere sesso costi elevati e non garantire la privacy e la comodità che un intero appartamento in affitto possono invece assicurare. Grazie alla grande disponibilità di case per le vacanze in affitto per periodi brevi o lunghi, è possibile coronare il sogno di svegliarsi davanti al panorama del mare all’alba.

 

Perchè preferire un appartamento?

Il fascino dell’hotel è innegabile. Ma sempre più spesso, chi visita il Salento non si accontenta di essere un turista superficiale: l’hotel presenta alcune restrizioni che mal si conciliano con lo spirito d’indipendenza e d’avventura del turismo consapevole. Un certo ramo del turismo che si distacca da quello patinato del super lusso, desidera un ritorno all’autenticità del viaggio: il turista desidera conoscere veramente il luogo che visita, nel più piccolo dettaglio della vita quotidiana. Questo significa non frequentare solo i luoghi glamour come le spiagge, i locali e i villaggi turistici, ma immergersi del tutto nella vita quotidiana, dal cibo alla spesa al contatto con gli abitanti del paese. Gli appartamenti in Salento con vista sul mare consentono di sfruttare tutte le comodità e la bellezza di un appartamento con vista panoramica ma anche di mantenere l’indipendenza necessaria ad una piena full immersion culturale nel luogo.

 

Attrazioni da visitare

Chi alloggia negli appartamenti in Salento con vista sul mare solitamente ama immergersi nell’allegria colorata dei paesi e dei centri storici. Sono numerose le iniziative degne di nota, dai mercati che propongono l’artigianato agli eventi culturali alle sagre di ogni genere. I mercati salentini sono piccoli gioielli da non perdere, un vero e proprio spaccato etnico a cui fanno da cornice i meravigliosi borghi storici. Dal castello medievale di Acquarica del capo ai menhir di Croce delle tagliate a Cursi, le meraviglie storiche e culturali da scoprire rendono la vacanza un’esperienza ancora più preziosa.