Apparecchi per contare le banconote


Apparecchi per contare le banconote

Uno degli strumenti più utili nel mondo del lavoro sono le macchine conta soldi. E’ facile verificare che le macchine conta banconote sono ormai molto diffuse presso bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali, ma anche presso uffici fiscali o dove c’è bisogno di contare in fretta le banconote. Poi, come ovvio, sono uno degli strumenti di lavoro di banche ed uffici postali. Questo tipo di macchine hanno consentito di sveltire in maniera straordinaria il lavoro del conteggio delle banconote, permettendo in un baleno il conteggio di grandi quantità di denaro. Questo è stato il motivo principale della loro grande diffusione in tempi rapidi anche presso piccole attività commerciali. I modelli più recenti e più innovativi delle macchine per contare il denaro hanno anche la funzione integrata di verificare se all’interno del gruppo di banconote da contare ve ne sia qualcuna falsa. Inutile dire che questa è diventata una delle funzionalità più richieste tra chi acquista una macchina conta soldi.





Tipologie macchine per conteggio banconote

Le macchine conta soldi di ultima generazione hanno raggiunto ottimi livelli di qualità e funzionalità. Una delle caratteristiche più richiesta agli apparecchi conta banconote è la verifica di banconote false. La rilevazione di banconote contraffatte è ormai indispensabile per evitare di subire un danno economico. La rilevazione di banconote contraffatte avviene, nella maggioranza dei casi, tramite raggi UV. Sono però in commercio macchine molto innovative che effettuano ben tre controlli anti contraffazioni, tramite i contrassegni UV, i contrassegni magnetici e verificando le dimensioni della banconota. Questo dà un grande margine di sicurezza alla verifica delle banconote. Ma se la funzionalità di verifica delle banconote non interessa, si può acquistare un modello base che mantiene solo la funzione conta soldi ed ha il vantaggio di essere di sicuro più economico. Se poi si hanno problemi di spazio oppure si svolge un lavoro per cui si è sempre in viaggio, ma si ha necessità di una macchina conta denaro, si può optare per un modello portatile con funzionamento anche a batterie e comodo perché facilmente trasportabile in borsa.

Velocita’ delle macchine per contare le banconote

La velocità di conteggio delle macchine conta soldi varia in relazione al tipo di apparecchio. Si può andare dalle 600 banconote al minuto dei contabanconote portatili, alle 1500 banconote al minuto di modelli più importanti. Stabilire qual’è la giusta velocità di conteggio banconote necessaria per il proprio lavoro è importante. Altro elemento importante da stabilire è quante valute predefinite la macchina conta banconote presenta. Ci sono modelli con 4 valute predefinite e macchine conta soldi con 10 valute predefinite. Con gli apparecchi conta banconote il mondo del lavoro ha trovato un valido aiuto per velocizzare alcune operazioni, rendendo il lavoro agile ma soprattutto minimizzando la possibilità di errori. Tutto il lavoro di conteggio è svolto dalla macchina.