L’app Android che Misura la Febbre

Avete il sospetto di avere la febbre ma non potete averne la certezza in quanto non avete un termometro con voi per misurarla? Allora c’è un app che può risultare di grande utilità in questi casi, infatti come segnalato dal blog Eccocomefare, “Termometro Misura Febbre” per smartphone Android è un’applicazione gratuita grazie alla quale è possibile misurare la temperatura corporea sfruttando solamente il cellulare, in particolare la fotocamera.


L'app Android che Misura la Febbre
L’app Android che Misura la Febbre

Infatti l’app usa la fotocamera è possibile per misurare il numero di battiti cardiaci a risposo, e poi dal risultato di questa misurazione è in grado di stimare la temperatura corporea e quindi far rendere conto all’utente se veramente potrebbe avere la febbre o no. Misurare la febbre con questa app è molto semplice, infatti basta poggiare il dito indice sulla fotocamera posteriore assicurandosi che sia illuminato dal flash e poi si potrà conoscere la temperatura corporea, con il risultato che diventa sempre più preciso attendendo almeno 60 secondi.

L’app funziona? Rispetto alle altre app “bufala” presenti sul Play Store che promettono di misurare la febbre, sicuramente è la più affidabile e con le recensioni migliori e molto dipende dal corretto posizionamento del dito sulla fotocamera, ma naturalmente è da usare più che altro per ottenere un’indicazione approssimativa e non può sostituire il termometro classico.

Termometro Misura Febbre by Lucapp è disponibile sul Play Store di Android gratuitamente.