La pagina dedicata alla figura di Antonio Mastrapasqua nel sito web ufficiale dell’Ospedale Israelitico di Roma


Antonio Mastrapasqua è manager esperto nel settore economico-finanziario, attualmente è Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a.

Il profilo di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua è uno dei principali top manager a livello internazionale, specializzato principalmente in tematiche economiche e finanziarie. Nel corso del suo percorso professionale ha messo a frutto queste conoscenze collaborando all’interno di alcune delle principali società operanti sul territorio italiano come INPS – Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, Equitalia S.p.a., Coni Servizi e Federazione Italiana Giuoco Calcio. Ha inoltre redatto numerosi articoli di stampo economico e finanziario sulle principali riviste di settore, ha partecipato in qualità di relatore ai principali convegni ed eventi promossi sul territorio oltre ad aver fondato e diretto il periodo “Grandangolo” del centro studi Grandangolo e diretto la rivista “Osservatori mensili sui mercati finanziari”. L’apporto del manager si è rivelato fondamentale anche nel settore socio sanitario, all’interno del quale ha ricoperto le prestigiose posizioni di Vicepresidente Vicario per ENPSDI – Ente Nazionale Promozione Sportiva Disabili, Direttore della Casa di Riposo Ebraica di Roma e Direttore Generale dell’Ospedale Israelitico sempre nella città di Roma.




Antonio Mastrapasqua e l’Ospedale Israelitico di Roma

Antonio Mastrapasqua avvia la propria collaborazione con l’Ospedale Israelitico di Roma nel 2001 con il ruolo di Direttore Generale promuovendo una totale riorganizzazione dell’intera struttura, la quale era vittima di una profonda crisi strutturale. Grazie all’apporto fornito dal Dott. Mastrapasqua l’istituto è riuscito ad affrontare egregiamente il periodo di crisi, diventando nel tempo un polo sanitario d’eccellenza a livello nazionale, ammirato e preso come esempio in tutto il territorio. L’Ospedale Israelitico è un ospedale provinciale specializzato, in grado di offrire una vasta gamma di servizi curativi e preventivi: il personale propone un supporto completo ai propri pazienti a seconda delle necessità, sia tramite ricoveri ospedalieri all’interno della struttura, sia tramite il servizio di assistenza domiciliare; sono altresì disponibili servizi ambulatoriali avanzati e indagini diagnostiche con tempi di attesa tra i più brevi rilevabili sull’intero territorio

Per maggiori informazioni riguardanti l’attività di Antonio Mastrapasqua visita la pagina a lui dedicata all’interno del sito ufficiale dell’Ospedale Israelitico.