Anelli uomo, quali scegliere?


Non è un caso se ad avvicinare gli uomini al mondo della gioielleria sono stati gli anelli. Il punto di attrazione, al di là delle tendenze, è la possibilità che il gioiello dà di esprimersi. Ispirati a diverse personalità, gli anelli da uomo hanno visto la loro massima innovazione proprio nell’andare incontro a ognuna.

Gli anelli uomo sono, tra i gioielli maschili, i più desiderati. E, se l’abito non fa il monaco, l’anello sì! Per questo è importante trovare il modello che più vi rispecchia. Via libera a stili, forme, espressione, le aziende si sono adoperate per assecondare il trend, o forse per lanciarlo. L’attenzione è focalizzata sull’uomo, su come contornare al meglio le sue dita e compiacere il suo stile, guidandolo nella scelta.
Ecco gli anelli uomo proposti da 2Jewels, Brosway, Breil, Marlù e Pietro Ferrante.

2Jewels. Si parte dai tradizionalisti con 2Jewels: linee semplici e affascinanti stanno bene all’uomo che preferisce farsi notare per le sue scelte di gusto. In elegante acciaio liscio o con aggiunta di cristalli, questi anelli uomo hanno le sembianze di una fedina e si adattano perciò a tutti i contesti, di giorno e di sera.

anelli uomo

Brosway. In questo caso la conservazione si alterna alla modernità, per un look decisamente fine. Nessun modello tradisce questa linea.

anelli uomo

Breil. L’acciaio lucido contornato quasi sempre da dettagli dice già tutto: seduzione nelle forme e nei materiali. E l’uomo che lo sceglie? A lui tutto è permesso, solo Breil sa domarlo, insegue il suo stile ma è sempre pronto a offrirgli nuove tentazioni che lo rivoluzionano.

anelli uomo

Marlù. Se il mare è la vostra ispirazione, con Marlù avrete sempre un’opera d’arte al dito. Le incisioni sugli anelli uomo arrivano dal lui e vanno dritte all’anima avventuriera. La collezione, non a caso, si chiama Love the sea, esclusiva per gli amanti del mare: gli anelli sono in acciaio anallergico, effetto brunito, tutti contraddistinti dal carattere deciso di chi ha piena consapevolezza del proprio stile.

anelli uomo

Pietro Ferrante. Sceglierlo vuol dire essere liberi dalle convenzioni e determinati a comunicare la propria originalità. Gli anelli uomo Pietro Ferrante hanno un carattere street-rock: le forme, spesso imponenti, sono completate dalle applicazioni eccentriche. Ogni anello è un simbolo che rappresenta la persona e il suo modo di essere.

anelli uomo

Dove acquistare gli anelli uomo?

Tutti i modelli presenti nell’articolo e molti altri ancora sono nel catalogo online su www.fagagioielli.it. La categoria dedicata agli anelli uomo è fornita dei migliori marchi del momento ed è ancora in saldo. Approfitta subito per scegliere quello che fa per te!