Andrea Mascetti: specializzazioni professionali dell’avvocato di Varese


Andrea Mascetti costruisce la sua carriera nell’avvocatura frequentando Master di perfezionamento in Legge anche all’estero e aggiornandosi costantemente: nel 2004 apre il suo Studio Legale a Varese, la città in cui è nato.

Andrea Mascetti, titolare dello Studio Legale Mascetti

Andrea Mascetti: il profilo professionale dell’avvocato di Varese

Nato a Varese nel 1971, Andrea Mascetti si diploma al Liceo Classico e in seguito si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue la laurea nel 1996: superato l’Esame di Stato per l’iscrizione all’albo professionale e ottenuta l’abilitazione a svolgere la professione legale, comincia a collaborare con lo Studio Associato Legale Tributario di Milano affiliato a Ernst & Young. Cresce professionalmente occupandosi di operazioni di acquisizione, fusione e di negoziazioni nell’ambito di accordi commerciali tra aziende italiane e straniere. Nel 2004 decide di mettersi in proprio e fonda a Varese lo Studio Legale Mascetti che attualmente conta nove professionisti. Civile, penale e amministrativo sono i rami del diritto prevalentemente interessati dalle attività dello studio. L’avvocato Andrea Mascetti si è inoltre specializzato sulle normative in materia di Web Reputation e di reati ambientali. Grazie alle profonde conoscenze della Legge 231, relativa alla responsabilità amministrativa degli enti, viene frequentemente chiamato a svolgere il ruolo di Presidente o Membro all’interno di diversi Organismi di Vigilanza.

Andrea Mascetti: le competenze professionali

Costante aggiornamento e approfondimenti continui caratterizzano il percorso professionale di Andrea Mascetti. Oltre alla laurea in Giurisprudenza, il curriculum dell’avvocato di Varese annovera due Master di perfezionamento in legge: “Bilancio d’esercizio per avvocati e giuristi d’impresa” e “International legal practice. Summer Programme for European Lawyers”, organizzato dall’ECCLE (European Centre for Continuing Legal Education) a Oxford (UK). Nel corso della sua carriera ha inoltre partecipato a diversi convegni incentrati su tematiche legate al diritto, in particolare agli ambiti specifici su cui ha concentrato i suoi interessi professionali: reputazione online, diritto ambientale e Legge 231. Andrea Mascetti ha così acquisito competenze approfondite che lo hanno portato a svolgere anche attività consulenziale per aziende pubbliche, enti locali e società.