Andrea Mascetti e il convegno “La Banca Ticinese e l’impresa del Nord Italia”


L’avvocato Andrea Mascetti ha costruito la sua carriera nel settore del diritto commerciale italiano e, attualmente, è titolare del proprio studio legale.

Le principali attività svolte dall’avvocato Andrea Mascetti

Andrea MascettiTutte le tappe principali del percorso professionale di Andrea Mascetti si svolgono nel territorio svizzero e italiano, anche grazie alla costituzione del proprio studio legale, il quale si compone di tre differenti sedi: Milano, Varese e Lugano. Lo studio può contare sulla collaborazione di un team di esperti professionisti, ognuno specializzato in un differente ambito legale, garantendo una copertura completa per ogni tipo di consulenza in materia di diritto rivolta ad aziende, privati ed enti pubblici. Nel corso degli ultimi anni, l’avvocato ha rivolto le proprie attenzioni e i propri studi alla Legge 231, la quale fa riferimento alla responsabilità amministrativa degli enti: i reati inclusi possono essere di varia natura, dalla truffa ai danni dello Stato alla frode informatica.




Andrea Mascetti interviene al convegno “La Banca Ticinese e l’impresa del Nord Italia”

Andrea Mascetti, lungo tutto il corso della sua carriera professionale, ha acquisito solide competenze riferite al settore del diritto nazionale, le quali lo hanno portato a partecipare ai principali convegni ed eventi di settore, nei quali ha ricoperto anche il ruolo di relatore. Particolarmente interessante ad esempio è stata la partecipazione al convegno “La Banca Ticinese e l’impresa del Nord Italia”, dove è stata affrontata la questione della difficoltà ad ottenere credito dalle banche italiane. Secondo l’avvocato una possibile soluzione potrebbe consistere in una partnership con le banche ticinesi, che potrebbero, a fronte di idonee garanzie, pensare ad entrare nel mercato dell’impresa del nord Italia come soggetti creditizi.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle partecipazioni di Andrea Mascetti, visita il blog dell’avvocato.