ANCeSCAO, l’assicurazione volontari è a cura di Cavarretta Assicurazioni


Gli anziani sono una preziosa risorsa sociale per il territorio: custodi della sua memoria storica e meritevoli di un grande rispetto, essi si riuniscono in associazioni che favoriscono la loro integrazione e la possibilità di stare insieme.

Attività in un centro anzianiANCeSCAO, acronimo di “Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti” è un’onlus che riunisce quasi 1500 centri sociali e culturali per anziani di tutta Italia, a cui sono iscritte più di 390 mila persone.

Grazie alle sue proposte per momenti di svago, attività fisica mirata per gli anziani, iniziative culturali, soggiorni climatici e visite a luoghi di interesse, ANCeSCAO è nel nostro paese un punto di riferimento importante per la terza età poiché il suo obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita delle persone rendendole davvero “protagoniste”. Protagoniste anche di attività manuali come la coltivazione degli orti sociali che aiutano a tenere in forma la mente e il corpo, nonché a favorire la socializzazione degli anziani.

A tutelarne la tranquillità durante lo svolgimento di tutte le attività ci pensa l’assicurazione per volontari stipulata in convenzione con Cavarretta Assicurazioni, che da vent’anni propone alle realtà del cosiddetto “Terzo Settore” la Polizza Unica del Volontariato.

Questa Polizza assicurativa è pensata appositamente per i volontari e ha lo scopo di tutelarli, sempre e ovunque, dai rischi che possono verificarsi durante le attività svolte. Per maggiori informazioni: assicurazionevolontariato.it.