Ampia scelta di saune su Mondosaune.com


Perché acquistare una sauna finlandese?
La sauna è una pratica molto antica, ed è molto conosciuta per i benefici che può apportare alla mente e al corpo.
Il benessere raggiunto consente di calmare la tensione nervosa, lenire l’ansia e alleviare lo stress.
Per quanto riguarda i benefici per il corpo, attraverso il sudore, si espellono le tossine e gli acidi,  questo favorisce la pelle che risulta rigenerata grazie alla traspirazione.
Inoltre ne beneficiano anche cuore, muscoli, metabolismo e circolazione.

Quindi molti benefici con una sola soluzione. Ma dove si può acquistare una sauna?
Su Mondosaune.com puoi trovare vasta scelta.
Ti vengono proposti differenti tipi di saune, in diversi modelli e dimensioni.
Oltre alla sauna finlandese, puoi trovare la sauna infrarossi e il combinato doccia sauna.
Quest’ultimo modello si caratterizza per offrire una sauna finlandese corredata di doccia.
Questa doppia combinazione consente di donare un tocco di eleganza, modernità e tecnologia al tuo bagno. È realizzata in legno di abete, un legno molto apprezzato per la robustezza, per la lunga durata, per la resistenza ai parassiti e all’umidità.
La doccia si contraddistingue per avere un piatto metacrilato bianco lucido, arricchito con un rinforzo in vetroresina. Inoltre è incluso l’idromassaggio, che si presenta in una colonna dotata di 8 bocchette. Le pareti sono realizzate in cristallo temperato dallo spessore di 6mm.
La parte adibita come sauna si caratterizza invece per avere una stufetta con pietre laviche, che permette di raggiungere in poco tempo l’elevata temperatura di 80-100°C.
Ma come si fa a misurare e tener sotto controllo la temperatura?E l’umidità?
La sauna è dotata di molti accessori, come appunto il termometro per misurare la temperatura, l’igrometro per determinare l’umidità dell’aria, la tinozza con mestolo.
Per illuminare sia internamente che esternamente la sauna, vengono poi forniti anche due faretti a luce bianca.

Come dicevamo, Mondosaune.com offre anche modelli diversi dalla sauna finlandese, proponendo inoltre saune con la tecnologia ad infrarossi.
Queste saune hanno la peculiarità di far raggiungere alla temperatura interna un massimo di 60°C. Quindi è consigliata sopratutto alle persone che non riescono a reggere all’eccessivo calore presente nelle saune finlandesi tradizionali.
La sauna ad infrarossi si caratterizza per il fatto che i raggi infrarossi vengono assorbiti dal corpo, vanno a scaldare la pelle, penetrando un po’ in profondità giovando ad ossa e muscolatura.
Apporta benefici riducendo spasmi e tensioni muscolari, e viene consigliata a chi soffre di osteoartriti e artriti reumatoidi.

Tu quale preferisci?Sauna finlandese, sauna infrarossi, o combinato doccia sauna?
Consultando Mondosaune.com potrai scegliere il tuo modello preferito, valutando tra le varie offerte le dimensioni che più si adattano al tuo bagno.
Potrai trovare modelli che accolgono più persone, condividendo quindi assieme ai tuoi familiari momenti di puro relax.