Amazon vuole espandere la sua attività in America Latina

Il seguente articolo è offerto da Sportello PMI, leader nell’informazione riguardante le piccole e medie imprese.

Il gigante dell’e-commerce apre un ufficio in Argentina e annuncia ulteriori investimenti per incrementare il business dei servizi cloud. Il Brasile è il mercato più prezioso. La società di commercio online Amazon ha riferito che sta cercando di espandere la sua attività in America Latina, un piano che fa parte della recente apertura di un ufficio a Buenos Aires.


Amazon vuole espandere la sua attività in America Latina
Amazon vuole espandere la sua attività in America Latina

In una riunione di funzionari e impresari provenienti dagli Stati Uniti e dall’Argentina nella capitale del paese meridionale, la rappresentante di Amazon Web Services, Teresa Carlson, ha evidenziato il forte interesse che l’azienda ha per la regione. “Dobbiamo essere partner dell’ America Latina, ci sono molte opportunità, talenti straordinari (…).

Ci espanderemo sicuramente in America Latina”, ha detto Carlson durante una riunione della Camera di commercio statunitense in Argentina.

La società ha aperto il suo ufficio a Buenos Aires in aprile, per fornire supporto locale ai propri clienti cloud.

La società di vendita al dettaglio, con sede a Seattle, è particolarmente desiderosa di crescere in Brasile, dove si è avventurata in vendite di e-book nel 2012, aggiungendo libri fisici due anni dopo e offrendo vendite elettroniche di terze parti nel mese di ottobre.