Alto Adige – Sud Tirol

“Con questa prima via Lattea del 2018 si apre la stagione notturna!

Una delle notti più belle passate in cima. Dopo una lunga camminata iniziata nel pomeriggio , siamo finalmente arrivati verso le 3.30 di notte. La Luna era ancora abbastanza alta e ci illuminava mentre montavamo la tenda. C’erano circa 40 minuti tra il tramonto Lunare e il sorgere del Sole. In questo breve lasso di tempo si è alzata una timida Via Lattea di fine marzo , a destra le prime luci dell’alba”.

Alto Adige - Sud Tirol
Alto Adige – Sud Tirol

Questo è il racconto del fotografo bolognese Giulio Cobianchi e della sua esperienza fatta sulle dolomiti in alta quota. Attualmente è residente in Norvegia dove tuttora svolge il suo lavoro e spesso, si reca in Alto Adige per esplorare e catturare nuovi scatti della natura. Lo stesso decide di avviare una collaborazione “Foto-Musicale” insieme al musicista Francesco Montanile nel progetto “Documentary Photography – Alto Adige Sud Tirol”.

Il foto documentario raggruppa una sequenza di 20 scatti imperdibili, provenienti da diversi luoghi dell’Alto Adige. Ad accompagnare il tutto saranno le musiche originali del chitarrista/compositore bolzanino Francesco Montanile, con una colonna sonora ambient appropriata al contesto, dal titolo “Alto Adige-Sud Tirol”.

Il video è disponibile sul canale YouTube.

  • Foto: Giulio Cobianchi
  • Musica: Francesco Montanile