Vicino al campus di Parma alcuni dei migliori appartamenti per studenti


Intraprendere un nuovo percorso di studio all’università è, per ciascun neo-diplomato, un momento significativo della vita. Talvolta le proprie decisioni implicano la necessità di trasferirsi a studiare in un’altra città, vivendo – forse per la prima volta in assoluto – lontano dalla propria famiglia e imparando a cavarsela da solo nella vita di ogni giorno.

Appartamento delle “Residenze del Campus”Purtroppo però non sempre tutto fila liscio e uno dei più grossi ostacoli è quello di riuscire a trovare un alloggio consono alle proprie necessità, oltre che confortevole e decoroso. In effetti non pochi appartamenti per studenti dell’università, oltre a essere abbastanza datati, spesso hanno anche mobili ed elettrodomestici vecchiotti, senza dimenticare che il contratto di affitto potrebbe non essere in regola.

Non solo le matricole si trovano ad affrontare questi problemi, ma anche gli studenti universitari fuorisede degli anni successivi che, pur avendo magari una certa familiarità con la ricerca di una casa da affittare, talvolta si devono accontentare di un appartamento non all’altezza delle aspettative.

Proprio alle porte del Campus universitario di Parma, tuttavia, si trova una struttura che saprà soddisfare ogni necessità e preferenza di alloggio essendo recente, confortevole e dotata di ogni amenità. Stiamo parlando delle “Residenze del Campus”, un complesso costituito da diversi edifici nei quali si trovano tanti appartamenti per due studenti da 50, 64 e 72 metri quadrati.

Tutte queste unità abitative sono indipendenti e ideali per quegli studenti che a Parma desiderano formarsi ma anche godere appieno del proprio tempo libero, con la comodità di disporre di tanti servizi sotto casa: per maggiori informazioni è possibile contattare le Residenze del Campus al numero 0521.208959.