Alla Ricerca delle Fedi Nuziali Perfette per il Vostro Matrimonio


Il vostro matrimonio è alle porte, e i preparativi fremono, la scelta della location, degli inviti, degli invitati, l’acquisto dei vestiti, le bomboniere, l’organizzazione della cerimonia, il pranzo e… le fedi nuziali. Le fedi nuziali e i prezzi variano notevolmente in base alla tipologia di materiale scelto e alla presenza o meno di brillanti.

Quando il valore delle fedi nuziali va oltre al prezzo

Scegliere le fedi nuziali è davvero molto complicato, la fede nuziale è un per sempre, ed è il simbolo dell’amore eterno, dunque la scelta deve essere attenta e razionale ma deve andare oltre al costo. Solitamente sono i testimoni a regalarle agli sposi, ma molto spesso intervengono i genitori o gli sposi stessi. Le fedi nuziali rimarranno per il resto della vostra vita (si spera) nell’anulare sinistro, e saranno visibili a tutti coloro che incontrerete. Dunque sarà bene sceglierle con cura e su comune accordo da parte di entrambi gli sposi. Solitamente sono le donne a sceglierle, e gli uomini ad assecondarle, ma è bene ascoltare anche il parere dl partner. La fede sarà un per sempre anche per lui. In commercio potrete trovare fedi in argento, oro bianco, giallo o rosa o addirittura in ceramica e in legno. Solitamente i gioiellieri consigliano la fede in oro in quanto è l’unico materiale che potrà realmente resistere per moltissimo tempo. Gli altri materiali potrebbero rovinarsi o danneggiarsi. Al suo interno inoltre è possibile incidere la data del matrimonio, il nome del partner, la frase di una canzone o una semplice frase. Molto particolari sono le fedi nuziali Polello, tale brand offre una grande varietà di fedi nuziali, dalle più classiche alle più originali.

Il prezzo e le diverse caratteristiche delle fedi nuziali

Come sopra esposto, il prezzo delle fedi nuziali varia in base al materiale, in base alla struttura e alla presenza o meno di brillanti nella fede da donna. Si va da un minimo di 300€, ad un massimo si 3000€ per le fedi ricche di particolari. Ovviamente non mancano le occasioni in cui si trovano le fedi nuziali ad un prezzo molto basso, in particolare online, in cui è possibile acquistare gioielli a prezzi molto ridotti, ma ciò che dobbiamo tenere in considerazione è la qualità del prodotto, ma non solo. Il rischio è anche quello di acquistare un prodotto molto bello, e particolare, ma di cui ci potremmo stufare nel giro di pochi anni o mesi. Le fedi nuziali classiche sono dunque le più gettonate, all’interno delle quali si può inserirvi un   brillante nella fede da donna e l’incisione in entrambe le fedi. In alternativa alle classiche fedi in oro giallo o bianco si può optare per una scelta più azzardata ma non troppo come quella delle fedi nuziali bicolore, molto spesso si possono trovare le fedi combinate in oro bianco e giallo oppure in oro giallo e rosa.

Dopo questo breve excursus non vi rimane che andare alla ricerca della fede nuziale perfetta in grado di incoronare la vostra storia d’amore.. In bocca al lupo!