La visione del servizio al cliente secondo l’imprenditore Alfonso Kratter


Da molti anni Alfonso Kratter lavora nel settore della produzione e della commercializzazione di acciaio inox all’interno del cosiddetto distretto della Inoxvalley.

Le tappe principali della carriera professionale di Alfonso Kratter

Alfonso KratterAlfonso Kratter nel 1982 ottiene la laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Venezia, conseguendola con la votazione di 110/110 con lode di merito. Continua il proprio percorso formativo presso la LSE – London School of Economics and Political Science nella città di Londra, in cui prende parte la master of Science MScEcon, scegliendo la specializzazione relativa al settore della finance. Una volta concluso il proprio ciclo di studi si affaccia al mondo del lavoro professionale, inserendosi all’interno del settore dedicato alla ricerca e alla consulenza, di cui avrà modo di acquisire importanti competenze fondamentali per il suo proseguo lavorativo. Il 1987 rappresenta un anno fondamentale per la sua carriera con l’ingresso all’interno di una delle principali aziende presenti nel settore della produzione e della lavorazione dell’acciaio inox, Inoxveneta S.p.a., di cui viene nominato Amministratore Delegato. Nel 1992 fonda Compex S.r.l., di cui è l’attuale Presidente, una delle principali aziende impegnate nella realizzazione di componenti innovativi per le aziende produttrici di apparecchiature per le grandi cucine e per il food service. Nel 2005 fonda insieme ad altri professionisti Parco Rocca S.p.a. e riceve la nomina a CEO di Inoxveneta Spzoo, con sede in Polonia.




Uno dei principali elementi di interesse del business di Alfonso Kratter: l’attenzione al cliente

Alfonso Kratter ha sempre considerato l’attenzione per i clienti uno dei punti cardine intorno ai quali sviluppare tutti i business. Secondo il manager è necessario costruire un rapporto duraturo nel tempo e consolidato, in modo da consentire un crescita congiunta delle diverse parti interessate, ponendo al centro la qualità dei prodotti, l’innovazione tecnologica e il risparmio economico, fattori fondamentali per aumentare la competitività delle aziende all’interno di un mercato sempre più complicato e segnato dalla profonda crisi economica mondiale.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Alfonso Kratter visita il suo blog presente su Myblog.