Al Vault 31 di Milano i Los Lunares raccontano gli anni 80 con Nicola Gervasini


Musical 80 On-Stage

Venerdì 14 luglio al Vault 31 di Via Cadore 31 a Milano, Nicola Gervasini e i Los Lunares – The 80’s Acoustic Quartet – daranno vita alla prima di Musical 80 On Stage. Un percorso nella musica degli anni 80, riletta con arrangiamenti acustici, attraverso la trama di un ipotetico spettacolo teatrale sul decennio più discusso del secolo scorso.

Musical 80 è un libro appena pubblicato da WLM Edizioni, un atipico e divertente noir che vede una attrice rifugiatasi ad Urbino morire misteriosamente durante l’allestimento di uno spettacolo teatrale. Un personaggio che da sola rappresenta quegli anni 80 da cui voleva fuggire, e che invece nel libro si stanno per celebrare in un vero e proprio musical a tema.
Ed è proprio seguendo la trama del Musical 80 narrato nel libro che l’autore Nicola Gervasini commenterà il percorso musicale ideato dai Los Lunares (Stefano Luna – Dario Arena – Stefano Stranges – Francesco Zanni), non una cover-band tradizionale, ma dei veri riarrangiatori dello spirito di un epoca.
Alcuni brani che hanno segnato l’epoca di artisti come David Bowie, Culture Club, Smiths, Cure, U2, Bon Jovi e tanti altri verranno infatti riletti in chiave acustica, quasi da unplugged anni 90, seguendo un filo logico che verrà narrato sul palco. Ci si diverte, si canta, si balla, e si diventa consapevoli di quello che si ascolta mentre si sorseggiano le birre e gli Spritz del Vault 31. Entrata Libera, inizio alle 22.30

  • Link utili: https://www.vault31milano.it/
  • O iscriviti all’evento FB https://www.facebook.com/events/1703254713037946