Al salone del Camper i Furgonati consolidano la loro posizione


Abbiamo visto nell’articolo dedicato ai camper furgonati quali sono i vantaggi nell’acquistare questo tipo di veicolo da turismo itinerante rispetto ad un camper tradizionale. In questo articolo condividiamo con tutti l’esperienza che è venuta fuori dal salone del Camper 2016, dove i camperisti hanno ribadito il loro crescente interesse verso i furgoni camperizzati.

Perchè i camperisti al salone del Camper hanno preferito questo tipo di veicolo?

La prima cosa che è venuta fuori dalle interviste è che per fare in modo da trascorrere una vacanza ottimale è l’utilizzo di un veicolo che sia versatile e funzionale. I furgoni camperizzati sono stati indicati dai camperisti al Salone come i veicoli itineranti più adatti a spostamenti continui ed in diversi tipi di terreno. La versatilità e la manovrabilità dei camper furgonati dunque sembra essere stata premiata.

I camper furgonati sono stati indicati come il mezzo più family friendly che esiste tra tutti i veicoli per turisti itineranti. Nelle interviste è stato mostrato come i rapporti interpersonali tra adulti e bambini siano diventati più stretti e prossimi. Infatti, nei camper tradizionali spesso si verifica la condizione dove genitori e bambini praticamente effettuano gli spostamenti praticamente isolati l’un l’altro. Nei camper furgonati invece, il contatto umano è più accentuato.

I camper puri sono stati indicati infine come i veicoli che meglio si prestano alle avventure, ai piccoli spostamenti, ai colpi di testa dei camperisti che dalla sera alla mattina decidono di mettersi in viaggio. Libero sfogo alla creatività e alla fantasia, al lanciarsi in viaggi improvvisati e divertenti grazie a questo innovativo concetto di veicolo itinerante.

Articolo informativo offerto gratuitamente dallo staff di Furgonato.it