Affittare una casa vacanza è la scelta ideale per risparmiare


ll last minute è sempre più scelto dai turisti per le proprie vacanze, grazie alla possibilità di avvantaggiarsi di proposte a prezzi scontati, soprattutto nelle località di mare, dove la disponibilità di case vacanze è sempre maggiore.

Sfogliando le proposte disponibili sui più conosciuti portali immobiliari si potranno individuare moltissime proposte che riguardano l’affitto di immobili (come ad esempio delle case vacanza esclusive toscana) e direttamente sul sito si potrà eseguire la propria prenotazione oppure se si desidera si potrà interpellare un’agenzia immobiliare in grado di indicarci la soluzione migliore.

Quelli che vogliono comprare delle case vacanza frequentemente abbandonano la propria decisione a causa della crisi economica, delle eccessive imposte sulle seconde case e per le considerevoli spese relative alla manutenzione di un immobile. Per queste ragioni, l’acquisto di un immobile al mare viene effettuato da poche persone, che possono stipulare un mutuo con la banca o che hanno buone possibilità economiche, senza essere costretti a contattare per forza una banca.

Sicuramente, i vacanzieri che desiderano risparmiare e sono propensi a farsi più giorni di ferie, optano per l’affitto di una casa vacanza. Solitamente le località lungo le coste permettono di risparmiare in confronto alle località montane. Le motivazioni risiedono nei costi di gestione più bassi per le dimore sul mare e per la maggiore disponibilità di proposte lungo le coste in confronto a quelle in montagna.

Ad Agosto una vacanza per quattro persone viene a costare mediamente 700 euro a settimana in montagna in confronto ai 500 di un immobile affittato presso una località di mare. A Luglio invece si dovrà spendere per la montagna circa 500 euro e 400 euro per il mare.

Si tratta di prezzi non eccessivi che possono essere sostenuti dalla maggior parte dei vacanzieri, in particolare se le spese vengono suddivise tra più persone.