La produzione di lame è personalizzata al 100% con Affilatura Parmense


Agli albori della civiltà l’uomo ha compiuto enormi passi in avanti imparando a padroneggiare il fuoco, o inventando attrezzi di straordinaria utilità come l’arco e le frecce, oppure la ruota; ma c’è un’altra invenzione fondamentale che va ricordata: la lama.

Gli oggetti taglienti sono fra i manufatti più antichi mai inventati, con una storia che secondo gli archeologi risale alla notte dei tempi come mostrano dei ritrovamenti attribuiti a un piccolo insediamento di Homo sapiens che visse nella zona di Città del Capo (Sudafrica) oltre mezzo milione di anni fa.

Logo Affilatura ParmenseAll’inizio le prime lame erano in pietra (ossidiana oppure selce) lavorata per essere tagliente lungo il bordo, e occorsero decine di migliaia di anni perché con l’invenzione della metallurgia venissero messi a punto utensili sempre più robusti, affilati e infrangibili.

L’evoluzione delle lame si concretizza oggi con la disponibilità di attrezzi da taglio ultramoderni creati con metalli speciali (es. acciai austenitici), caratterizzati da una robustezza meccanica e da una resistenza all’usura senza precedenti.

Affilatura Parmense srl è un’azienda di Parma che, sfruttando le migliori tecnologie a disposizione e conoscenze tecniche approfondite, progetta e produce lame su misura per ogni professionista o azienda che necessiti di strumenti da taglio di altissima qualità costruttiva.

Da più di trent’anni Affilatura Parmense è punto di riferimento per il territorio, non solo per quanto riguarda la realizzazione di lame personalizzate e speciali (es. lame circolari o in sagoma) ma anche per quel che concerne ogni esigenza di affilatura periodica: un servizio completo che affianca il cliente in ogni sua necessità quotidiana. Per info e preventivi: tel. 0521 941620.