L’Aeronautica Militare della Colombia aderisce al programma La verita sulla droga

Prima della fine del 2018, l’Aeronautica colombiana potrebbe essere la prima forza militare al mondo con ogni soldato istruito sul programma La verita sulla droga.

Il programma “La verità sulla droga” è finanziato dalla IAS (Associazione Internazionale dei fedeli della Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard).

Avendo già raggiunto decine di migliaia di militari istruendo sui pericoli delle droghe tre corpi dell’esercito colombiano (esercito, marina e la polizia militare), l’associazione “Un mondo libero dalla droga” ha lanciato un ambizioso progetto che riguarda stavolta l’Aeronautica Militare, in modo da istruire ogni soldato dell’arma.


 

L’Aeronautica Militare della Colombia aderisce al programma “La verità sulla droga”
L’Aeronautica Militare della Colombia aderisce al programma “La verità sulla droga”

In un paese dove il servizio militare è obbligatorio per tutti gli uomini che abbiano compiuto 18 anni, istruire l’esercito equivale a istruire la società.

“Non si tratta solo di militari, si tratta di tutta la società, perché l’esercito fa parte della società”, afferma il Direttore di “Un mondo libero dalla droga” della Colombia. “Questi ragazzi fanno il servizio militare, restano uno o due anni e poi tornano a casa. Mentre compiono il loro lavoro da eroi, hanno molte difficoltà. Sono lontani dalle loro famiglie e in un ambiente nuovo. Vanno sulle montagne e fanno tutte ciò che fanno i militari. Molte volte cercano di trovare modi per disconnettersi, per dimenticare quello che stanno facendo. Molte volte la ‘soluzione’ è la droga.”

Il maggiore generale Jorge León González Parra, capo della sicurezza e della difesa dell’Aeronautica colombiana, è sicuro del fatto che i suoi eroi troveranno una soluzione migliore. Avendo conosciuto i i successi del programma “La verità sulla droga” negli altri corpi militari, il generale González ha richiesto un programma di addestramento pilota per 100 funzionari dell’Aeronautica, inclusi cappellani, consiglieri e funzionari delle risorse umane. Visto che il feedback post-addestramento è risultato positivo al 100%, ha ordinato che si diffondesse nell’intera forza militare.

“Con questa nuova metodologia possiamo renderli consapevoli di quanto sia pericoloso entrare nel mondo della droga. Il mio scopo è di dare qualche speranza a questi ragazzi, diffondere queste informazioni e lavorare su questo”, ha detto.

Il Maggiore Generale ha ordinato a tutte le basi dell’Aeronautica nel paese di inviare due ufficiali delle risorse umane da addestrare come istruttori del programma “La verità sulla droga”. L’associazione “Un mondo libero dalla droga” della Colombia ha quindi addestrato gli istruttori per tutte le basi.

I nuovi specialisti sono tornati alle loro basi e non solo stanno addestrando i loro soldati, ma stanno anche offrendo il programma “La verità sulla droga” nelle loro scuole locali!

Commentando i risultati ottenuti fino ad ora, il Direttore dell’associazione “Un mondo libero dalla droga” della Colombia prevede un futuro molto più luminoso per ogni singolo soldato e per l’intero esercito. “Al ritmo a cui stanno andando, prima della fine di questo anno il desiderio del generale sarà avverato: ogni soldato dell’Aeronautica conoscerà la verità sulle droghe”.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’educazione.” L. Ron Hubbard