Quali Sono Gli Adesivi Murali Ideali Per Bambini

Gli stickers murali sono particolari adesivi che vengono applicati vicino alle pareti. Di solito sono adesivi che si caratterizzano per una colla dalla presa resistente e che ormai è facile trovarli in tutte le case. Molto simpatici e particolari son gli adesivi murali per bambini, coloratissimi immagini da pareti pensati per arredare le camerette dei più piccoli e reperibili in diversi soggetti e personaggi per accontentare tutti.


Quali Sono Gli Adesivi Murali Ideali Per Bambini
Quali Sono Gli Adesivi Murali Ideali Per Bambini

Cosa C’è Di Speciale Negli Adesivi Murali Per Bambini

Gli adesivi per bambini, in primis devono essere costituiti di ottima qualità , meglio se sia quella VCR ossia la migliore in commercio. Essa si distingue per la particolare colla speciale con una forte presa e che consenta agli stickers di durare nel corso degli anni incollati alla parete.

Gli adesivi murali per le camerette dei bambini devono assolutamente avere non solo una colla speciale a forte presa ma devono essere anche laminati e resistenti all’acqua e ai raggi ultravioletti per un uso nella piena e completa sicurezza.

 

Consigli Per Gli Adesivi Murali Per Bambini

Per non provocare danni alle superfici e per mettere in risalto a più non posso la resa degli adesivi murali per bambini bisogna evitare di incollarli su superfici sporche o grasse, in quanto l’adesivo potrebbe non avere una presa prettamente omogenea. Anche le pareti imbiancate da poco tempo sono sconsigliate, perché  la parete deve risultare puramente asciutta. Non persino alla carta da parati, perché l’adesivo deve permeare perfettamente sulla carta senza avere problemi di rimozione.

 

Gli Adesivi Murali Per Bambini Più Simpatici

Smanettando un po’ online è possibile affacciarsi a curiosare tra adesivi per bambini davvero allegri e simpatici. Si trovano facilmente svariate proposte nei più particolari formati e con oggetto spesso e volentieri animali come i simpatici animaletti marini o gli abitanti della savana o anche quelli simpatici della fattoria.

Di solito tra gli adesivi murali per camerette è facile imbattersi in un gattino nero, con occhioni cucciolosi e aria da coccole, che farà sicuramente sorridere i bambini. Magari si possono acquistare adesivi raffiguranti una gatto selvatico con fiori e api. O anche uno sticker che ha come protagonista il piccolo gattino nero, circondato da fiori, fragole e farfalle.

Reperibili in varie forme, gli stickers murali per bambini possono essere di forma sagomata, fatti su un foglio di dimensioni 35×37.5 cm, ideali per decorare una parte o l’intera parete della cameretta dei bambini o in qualsiasi altra parte della casa.

Anzi, volendo si potrebbe acquistare anche adesivi dall’applicazione esterna, che quindi possono essere messi sui vetri dell’auto o della bicicletta.

Gli adesivi per bambini non solo divertono, ma sono anche un giusto metro di crescita serena per i più piccini. Si tratta di saper fare la scelta giusta, che andrà a rilassare ‘innocenza e la spensieratezza dei nostri bimbi, sfruttando raffigurazioni che gli stanno a cuore o puntando su adesivi coloratissimi. Sono una soluzione alternativa allo scrivere con la matita l’altezza dei propri bambini sulle pareti della casa.

Una bella idea sarebbe acquistare un metro adesivo con un bel pennarello indelebile per potersi segnare le varie fasi di crescita che non andranno mai via. Quando il piccolo sarà diventato ometto, e avrà superato i 130 cm di altezza si potrà staccare l’adesivo e conservarlo.

Volendo poi si trovano facilmente siti online che consentono di ordinare degli adesivi personalizzati per essere ancora più contenti della scelta fatta. In particolare scegliere uno sticker personalizzato è l’idea perfetta per meglio adattare le immagini all’ arredamento particolare di cui si dispone. Oppure semplicemente per realizzare un tema specifico che è stato scelto per decorare la cameretta. Sono molti gli store che realizzano su commissione ogni tipo di adesivo, rispettando le richieste di dimensione e soggetti.

Non ci resta dunque che metterci alla ricerca del negozio fatto su misura per noi, in grado di assecondare le richieste dei nostri piccoli birichini ma anche rispettare le necessità di stile e praticità voluto dai più grandi. Insomma, tante le alternative, basta solo dare sfoggio alla propria fantasia