Ad ogni Festa i suoi Biglietti Augurali


Ogni volta che una festa arriva, compleanno, Natale, Pasqua, anno nuovo ecc, è bene ricordarsi delle persone care scrivendo loro dei biglietti augurali. Un biglietto augurale è un modo semplice di far sentire una persona speciale, ancora più importante.

Considerato il gran numero di biglietti che ogni anno si inviano, e si ricevono, per non cadere nel banale, bisogna sforzarsi un pochino con la fantasia e creare qualcosa di unico e originale. In fin dei conti non è poi nemmeno una cosa troppo difficile, basta solo trovare l’idea giusta. Il destinatario del biglietto apprezzerà sicuramente lo sforzo ed il pensiero.

Se però poi, dopo ave pensato tanto, non si riesce a trovare nulla di originale, si può sempre trovare ispirazione su internet per esempio, o magari consultandosi con gli amici. Non esistono limite alle idee. Di seguito sono raccolte alcune idee interessanti da cui trarre ispirazione per i biglietti augurali.

Idee per Biglietti Augurali

  1. Divertenti: se si scrive ad un vecchio amico, o comunque ad una persona con la quale si ha una grande confidenza, niente è più appropriato di un bel biglietto scherzoso. Basta poco per regalare una sana risata ad un amico, una frase divertente, una barzelletta o magari una foto buffa. Un augurio in allegria è il migliore che ci sia!
  2. Solidali: se vuoi davvero sorprendere una persona cara puoi acquistare uno dei tanti biglietti solidali a sostegno delle onlus e delle associazioni di volontariato. L’intero ricavato della vendita di questi biglietti viene sempre devoluto a sostegno delle iniziative di beneficenza portate avanti. Un augurio solidale porta gioia e speranza molto più lontano di quanto tu pensi.
  3. Classici: se poi proprio non sai rinunciare allo stile classico, anche questa è una buona scelta, perché dice tanto della tua personalità e di ciò che ti piace, quindi chi riceve il biglietto saprà che arriva da te. I biglietti augurali classici hanno sempre un’immagine legata al tema della festa: neve per Natale, candeline per il compleanno, anelli per il Matrimonio, questi sono solo alcuni esempio. E a concludere il tutto si allega una frase di rito. Un augurio formale per una festa serena.
  4. Illustrati: è proprio vero, un’immagine riesce a dire più di 1000 parole. Se sei una persona molto originale e creativa non puoi assolutamente rinunciare ad un biglietto d’auguri illustrato. Trovare immagini nuove, belle e originali è un vero e proprio spasso. Un’immagine per dirti auguri e regalarti un momento lieto.
  5. Musicali: una novità assoluta sono i biglietti augurali musicali. Si tratta di normali cartoncini apribili che una volta aperti suonano una musichetta. Un bel modo per sorprendere un amico con una nota di originalità.
  6. Fai-da-te: se la manualità è il tuo pane quotidiano, allora devi assolutamente dare libero sfogo alla tua creatività realizzando biglietti augurali unici nel loro genere. Un’altra idea molto bella è quella di affidare questo incarico ai bambini, che con un po’ di carta colorata e pastelli saranno capaci di creare dei veri capolavori.

Cosa te ne pare? Sei riuscita a trovare uno spunto per il tuo biglietto d’auguri? Spero proprio di si, comunque ricorda che il modo migliore è sempre quello di dare libero sfogo alla fantasia. Il risultato sarà incredibile.